ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ' active_time = 1503297107, active_ip = '54.156.92.46', acti' at line 2
---
REPLACE INTO it_active SET active_id = , active_time = 1503297107, active_ip = '54.156.92.46', active_user_agent = 'CCBot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)', active_session = 's6rus799f2e19hndj07ul8cmu3'
---
Ambiente (Pagina 6) - La serra galleggiante ecosostenibile.

Article Marketing

Articoli, recensioni e comunicati stampa
RSS

Articoli per Ambiente


51: La serra galleggiante ecosostenibile.
JellyFish Barge è una serra agricola galleggiante che produce il cibo senza consumare suolo, acqua dolce ed energia. Jellyfish Barge è stata pensata soprattutto per quelle comunità vulnerabili alla scarsità d’acqua e di cibo.



52: Smaltimento amianto: messa in sicurezza grazie all'incapsulamento
Quando si parla di smaltimento amianto, la rimozione dell'eternit non è certamente l'unico sistema per mettere in sicurezza i Materiali Contenenti Amianto (MCA).



53: Electric Road: da oggi i “pionieri della sostenibilità” sono ‘in pista’
6 ecopiloti hanno ricevuto stamani le chiavi di un’auto elettrica che potranno utilizzare in modo assolutamente gratuito per tre mesi. I sei vincitori sono stati sorteggiati su 776 domande pervenute da clienti modenesi di Hera. Le vetture consegnate stamani sono di casa Renault, nei modelli Twizy, Zoe e Fluence Z.E.



54: Differenziare serve: sale al 93,8% il recupero dei rifiuti raccolti
Presentata a Ecomondo la quinta edizione di “Sulle tracce dei rifiuti”: il report Hera per scoprire dove va a finire la raccolta differenziata



55: Lattuga, rucola e valeriana più sane con il nuovo biostimolante Ilsa
Rendere più sane le colture ortive riducendo il livello di nitrati nelle foglie è possibile con i nuovi biostimolanti che inducono azioni di difesa in modo naturale. Ilsastim+ è il nuovo biostimolante Ilsa studiato per le ortive, in particolare la IV gamma.



56: Climatizzazione Ambiente, intervista di Rinnovabili.it a Giuseppe Celano
La tecnologia sposa la green economy. Ce ne parla Giuseppe Celano – AD di Climamio – illustrando i vantaggi e le potenzialità del settore della climatizzazione a basso impatto ambientale



57: Ecocity Expo dal 18 al 21 settembre 2014 a Pisa
Ecocity Expo dal 18 al 21 settembre 2014 a Pisa. Tutto il programma per il Festival dell'ambiente e dell'ecologia



58: scuola in legno immersa nella foresta
Nel Regno Unito è stata progettata una "scuola in legno" ecologica off-grid; in questa scuola le prossime generazioni cresceranno con delle basi ambientaliste studiando in una scuola che ha tutte le aule in legno, un tetto verde e un sistema di raccolta dell'acqua piovana. Questo progetto è nato per dare un cambiamento alle classiche strutture scolastiche in cemento laterizio garantendo il totale rispetto dell'ambiente.
ECO CLASSROOM



59: Scambiatori di calore a piastre vs a fascio tubiero
Scambiatori di calore per efficienza energetica e recupero di calore, raffreddamento e riscaldamento industriale.
I vantaggi della versione a piastre rispetto a scambiatori a fascio tubiero in termini di compattezza, maggiore efficienza di scambio termico e flessibilità.



60: Ecocity Expo di Pisa lancia il bookcrossing
In un mondo sempre più tecnologico, anche nei rapporti umani, i libri cartacei continuano a resistere, nonostante ci siano un calo di lettori. Da Pisa parte una iniziativa per incentivare la lettura attraverso un metodo che ormai ha preso piede in tutto il mondo: il bookcrossing. Il termine nasce dall’unione di “book” e “crossing” che letteralmente possono volere dire “incrociare un libro” o “far viaggiare un libro”; in pratica significa far circolare gratuitamente libri con la possibilità di leggerli e poi riportarli in luoghi stabiliti per dare ad altri l’opportunità di leggerli ancora.




Pagina 6 di 10
[1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]   [10]