ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ' active_time = 1498256476, active_ip = '54.225.28.32', acti' at line 2
---
REPLACE INTO it_active SET active_id = , active_time = 1498256476, active_ip = '54.225.28.32', active_user_agent = 'CCBot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)', active_session = 'oqpvkbtmu9ogqkcc05tdb4adb7'
---
Fonti rinnovabili - Dorelan “go green”. L’azienda spinge l’acceleratore su sostenibilità e green economy

Article Marketing

Articoli, recensioni e comunicati stampa
RSS

Articoli per Fonti rinnovabili

1: Dorelan “go green”. L’azienda spinge l’acceleratore su sostenibilità e green economy
L’adesione al Green Economy Observatory dell’Università Bocconi di Milano segna una tappa importante del percorso che da anni vede Dorelan impegnata nella riduzione di emissioni di carbonio e nell’aumento dell'efficienza energetica e delle risorse. Un impegno serio e reale che, a partire dalla sede produttiva di 62.000 metri quadrati praticamente autosufficiente energeticamente, coinvolge la qualità del lavoro dei 170 dipendenti, il territorio di Forlì, in cui l’azienda immette energia proveniente da fonti rinnovabili e, non da ultimo, un fatturato in crescita costante.



2: Detrazione fiscale pompe di calore : novità per il 2017
La detrazione fiscale pompe di calore del 65% per gli interventi di efficienza energetica.
La detrazione fiscale pompe di calore del 50% per le ristrutturazioni edilizie.
Il bonus mobili.
Il conto termico 2.0.



3: Hera: dal 2017 utilizza solo energia rinnovabile
La multiutility si allinea alle best practice di importanti gruppi internazionali e, come da obiettivi UE e agenda Onu, garantisce che da quest’anno tutte le attività gestite in Emilia Romagna saranno alimentate al 100% da energia elettrica “pulita”.



4: Accordo quadro Elaris Holding e Foresight Group LLP per finanziamento infrastrutture energie pulite
Elaris Holding e Foresight Group LLP firmano un accordo quadro per il finanziamento di nuove infrastrutture nell’ambito delle energie pulite da parte di un fondo di nuova costituzione per un ammontare massimo di 80 milioni.



5: SOSTENIBILITÀ ED EDILIZIA, KLIMAHOUSE FA TAPPA IN SICILIA
Klimahouse Sicilia, mostra-convegno per risanamento ed efficienza energetica in edilizia
Redicepura – Giarre (CT) 28/29 ottobre 2016



6: Yes, we can: il caffè e le sue risorse ecologiche
Il caffè non si fregia semplicemente dell’onore di essere la bevanda più amata al mondo, ma anche dell’onere di salvaguardarne l’ambiente. Dai suoi fondi, infatti, è possibile ricavare materiali riciclati di altissimo livello, capaci di abbattere le emissioni di CO2. “I fondi di caffè sono un po’ la pietra filosofale dell’ecologico perché hanno milioni di applicazioni”.



7: Tutti i prodotti per il risparmio energetico della tua casa li trovi su geuimpianti.it
Consultando il sito di Geu Impianti (www.geuimpianti.it) potrai scoprire una vasta gamma di prodotti per il risparmio energetico della tua abitazione. Dal Fotovoltaico sino alla Pompa di Calore passando per il Solare Termodinamico il personale della Geu Impianti sarà al tuo fianco per suggerirti la soluzione ideale per la tua abitazione. In più grazie al servizio “chiavi in mano” sarà l'azienda ad occuparsi di tutte le pratiche, tu non dovrai preoccuparti di niente. Scegli il prodotto che preferisci e richiedi un preventivo gratuito.



8: Fondi di caffè: uno scarto dalle mille potenzialità
Una startup di Berlino ha recentemente lanciato sul mercato una linea di tazzine decisamente innovativa: un mix di fondi di caffè (circa il 40%), fibre vegetali, scaglie di legno e biopolimeri, sapientemente lavorati per creare delle tazzine e piattini “eco-sostenibili”, resistenti nel tempo ed ai lavaggi in lavastoviglie. La linea si chiama ‘Kaffeeform’ ed è frutto di un’idea di Julian Lechner, giovane laureato in design industriale che, durante gli studi a Bolzano, ha considerato possibilità alternative per il riutilizzo dei fondi di caffè, mettendo a punto la formula che è ora alla base della produzione ‘Kaffeeform coffee cup’.



9: Pellet di abete in provincia di Ferrara
Il pellet di abete è una delle novità migliori nel campo del riscaldamento. Infatti da alcuni anni si è presentata sul mercato la possibilità di riscaldare tutta la casa gr



10: Stufe a pellet: la corsa italiana al rinnovamento ecosostenibile
L’Italia attende la 10ma edizione di Progetto Fuoco 2016 ed una normativa adeguata per l’installazione e la certificazione di camini e stufe a pellet.




Pagina 1 di 10
[1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]   [10]