Article Marketing

Articoli, recensioni e comunicati stampa
RSS

Articoli per Arte e cultura


11: II° Forum Internazionale To Be Verona: “La Verona che non ti ho detto”.
Verona, Ottobre 2016 - Si svolgerà venerdì 28 ottobre presso l?Auditorium del Palazzo della Gran Guardia, il II° Forum Internazionale di To Be Verona, progetto di marketing territoriale nato in Ass.Im.P, che aspira ad essere momento di riflessione importante per lanciare iniziative concrete attraverso una nuova identità di Verona.



12: Quando gli artisti comunicano il brand
Da Andy Warhol con la zuppa Campbell a Mimmo Rotella e Coca Cola sino a Tomoko Nagao con BNP Paribas Cardif. La Compagnia innova il modo di approcciarsi all’arte del mondo assicurativo, collaborando con un’artista e diventando il soggetto di un’opera



13: CHIARA TAIGI riceverà il Premio Troisi alla Carriera 2016
In occasione della V Edizione del MareFestival - Premio Troisi, Chiara Taigi, soprano di fama internazionale, riceverà il Premio Troisi alla Carriera 2016.



14: Castellarte: la XXIII edizione è dedicata ai “Ritmi di Festa”
E' uno dei grandi eventi dell'estate in Campania con oltre 50.000 presenze annue; il borgo medievale di Capocastello a Mercogliano (Av) diventa per tre giorni il palcoscenico diffuso per le esibizioni di arte circense, giocoleria, musica, teatro e quest'anno anche burlesque. Ingresso gratuito



15: Arte e design dei gioielli Africani
In Africa metalli, minerali e materiali organici sono considerati un’opportunità di abbellimento del corpo, elementi decorativi che spesso raggiungono anche dimensioni considerevoli: piume, denti, corna, sono utilizzati per realizzare amuleti e feticci.



16: “Acquario romano. Una cupola per vedere le stelle. Restauro e nuove tecnologie”.
Un incontro all’Acquario Romano spiega il progetto di restauro della cupola della Casa dell'Architettura



17: GRAN BALLO DELL’OTTOCENTO ALL’ACQUARIO ROMANO: CROCEVIA DI TRADIZIONE E CONTEMPORANEITÀ
Dopo 128 anni, più di cento danzatori provenienti da molte città italiane e da alcune capitali europee, balleranno valzer, quadriglie, contraddanze, polche, mazurche e danze regency in uno dei luoghi più prestigiosi per l’arte e la cultura nella Capitale.



18: L'eccellenza delle torrefazioni italiane
La guida, “L’eccellenza delle torrefazioni italiane”, raccoglie gli indirizzi di 25 torrefazioni, selezionate dall’autrice esperta di caffè Gabriella Baiguera. Le prescelte sono per lo più torrefazioni artigianali, con attività spesso famigliari, che rispondono a requisiti precisi come possedere forni tradizionali a tamburo o moderni a convezione d’aria di dimensioni contenute e, soprattutto, abili nel cuocere caffè a diversi gradi per soddisfare il gusto di ogni consumatore.



19: Moka: le sue origini e leggende
L’invenzione della Moka risale al 1933, quando Alfonso Bialetti, mentre guardava la moglie fare il bucato, ebbe l’idea che di lì a poco avrebbe rivoluzionato il modo di fare il caffè. È dunque da un’osservazione del tutto casuale, dettata dalla volontà di creare un oggetto capace di portare la produzione del caffè anche tra le mura domestiche, a dar vita alla caffettiera come la conosciamo noi, oggi. Ma perché la scelta di un nome così particolare? Perché chiamarla proprio Moka?



20: Il caffè alla Valdostana e la coppa dell'amicizia
Il caffè alla Valdostana è una bevanda alcolica a base di caffè, la cui storia fa parte del folklore e della cultura popolare della Valle d’Aosta. Tuttavia, ciò che rende particolare questa bevanda, non è tanto la sua preparazione, quanto i contenitori in cui può essere servita: la grolla o la coppa dell’amicizia. Secondo la tradizione, la coppa dell’amicizia dovrebbe possedere tanti beccucci quanti sono i presenti e dovrebbe essere passata in senso antiorario senza mai essere appoggiata.




Pagina 2 di 10
[1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]   [10]