ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ' active_time = 1493584619, active_ip = '54.80.203.145', act' at line 2
---
REPLACE INTO it_active SET active_id = , active_time = 1493584619, active_ip = '54.80.203.145', active_user_agent = 'CCBot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)', active_session = '419h25dht76qkqbm66atplbes1'
---
Arte e cultura (Pagina 9) - Rassegna d’arte “Al centro della città – Un caffè tra passato e futuro”

Article Marketing

Articoli, recensioni e comunicati stampa
RSS

Articoli per Arte e cultura


81: Rassegna d’arte “Al centro della città – Un caffè tra passato e futuro”
“Al centro della città - Un caffè tra passato e futuro” è il nome della rassegna d’arte contemporanea che sarà ospitata dal 10 al 15 ottobre presso il Gran Caffè Gambrinus.L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Arteggiando. La rassegna è a cura dell’arch. Giovanna D’Amodio, presidente dell’Associazione Arteggiando.Per tutti gli artisti interessati è ancora possibile partecipare all’esposizione.Ogni artista può esporre una singola opera, rientrante nelle seguenti categorie: pittura, fotografia, arte digitale.



82: Andrea Ciresola – La homa elemento
Domenica 27 settembre la Galleria Marconi di Cupra Marittima riprende la propria attività espositiva, infatti alle ore 18.00 si inaugura La homa elemento, mostra personale di Andrea Ciresola, uno degli artisti vincitori del Premio ORA 2015. La mostra, organizzata dalla Galleria Marconi e da Marche Centro d’Arte, è a cura di Dario Ciferri, che è anche autore del testo critico.



83: [MAP] 10+1: arte + storia, tradizione + ricerca, moda + design
Il Museo Arte Plastica, il primo museo in Italia dedicato ad opere d'arte in materiale polimerico, festeggerà domenica 20 settembre 2015 i suoi primi 11 anni con eventi ed incontri che renderanno omaggio alla sua storia, alle sue opere e al suo continuo dialogare con le realtà artistiche attuali.



84: Con UNI TRE Milano l'estate continua con corsi gratuiti fino al 30 settembre 2015
Proseguono i corsi estivi all’UNITRE MILANO L’Università delle Tre Età –(Segreteria - Via San Calocero n. 16 - 20123 Milano - tel. 02 58102458 - 02 89415017 - 02 89422307) che si presenta per l’anno 2015-2016 notevolmente arricchita di corsi e di programmi, liberamente frequentabili, nel numero che si desidera, dagli iscritti in base ai propri interessi culturali e con il solo pagamento della quota associativa per rimborso spese (€ 250,00* all’anno ridotto ad € 230,00 per gli iscritti all’anno accademico 2014-2015 all’UNITRE MILANO) , con la quale si possono frequentare liberamente senza ulteriori oneri tutti i corsi (mattutini, pomeridiani e serali) che si desidera, scegliendoli fra le oltre 1.000 proposte.



85: Al via “L’Oro di Montagna”, due giornate di cultura, natura ed enogastronomia
19 e 20 agosto, due giornate per scoprire il territorio di Montevergine con passeggiate, degustazioni, concerti e visite guidate



86: Mangiare (IL) Bene - Showroom Elica-Fuori Expo Milano
In occasione di Expo Milano, presso lo Showroom Elica-Fuori Expo di Via Pontaccio 8 in Zona Brera, giovedì 30 luglio alle ore 18.00 s’inaugura Mangiare (IL) Bene la mostra d’arte contemporanea, a cura di Nikla Cingolani.



87: Mostre milano il polo culturale principale in lombardia.
Palazzo reale è sicuramente il polo principale per l'organizzazione di mostre a Milano. Da anni ormai il capoluogo lombardo è diventato uno tra i principali poli culturali in Italia.



88: Il Rinascimento a Firenze, un periodo artistico che influenzò tutta l'Europa
Il rinascimento è stato un periodo particolarmente fiorente per l'arte in tutte le sue forme, questo periodo fu una delle epoche più importanti per l'europa dove alcune città guidarono lo sviluppo culturale e artistico in modo talmente eccellente da cambiare per sempre il modo di interpretare arti come: la scultura, la pittura, la letteratura, anche il sapere umano in questo periodo conobbe progressi di importanza fondamentale che fecero uscire il mondo dall'oscurità del medioevo per condurlo ad un futuro più giusto e luminoso.



89: Creartivity è on line! (avvio alla fase beta)
Creartivity è una community aperta a creativi (artisti e appassionati) che si pone l’obiettivo di utilizzare l’arte e la cultura come elemento di un nuovo (Ri)nascimento della società contemporanea. Scopri di più su creartivity.eu



90: Firenze ed i Medici, la famiglia fiorentina che ha reso immortale la famosa città Toscana
Nonostante oggi la città di Firenze è considerata piuttosto piccola, al tempo dei Medici era la città più popolata d'europa oltre ad essere ricchissima e sede di quelle che di fatto furono le più grandi banche esistenti, capaci di favorire il commercio e finanziarie i più importanti stati dell'epoca.




Pagina 9 di 10
[1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]   [10]