Article Marketing

Articoli, recensioni e comunicati stampa
RSS

Articoli per Ricerca e sviluppo

1: ECCO L’ALBA DEI CAFFÈ ROBOTICI
Il 19 luglio scorso, Giorgio Metta, vicedirettore scientifico dell’Istituto Italiano di Tecnologia, ha presentato il primo Robot casalingo: R1, “your personal humanoid”.



2: IL MASSIMO DELL’ERGONOMIA, DEL DESIGN E DELLE PERFORMANCE CON IL PRESSINO PUSH!
Acquista online il pressino PUSH di Clockwork Espresso sul sito www.edobarista.com.
Progettato per l'uso quotidiano, il pressino PUSH mette al primo posto la salute del barista. PUSH è l'unico pressino sviluppato e testato da esperti di ergonomia, per ridurre il rischio di lesioni
E' ora a catalogo EDO nei 4 colori: nero, blu, verde e rosa. Facendo un pre-ordine ora, la spedizione è gratuita e si riceverà il prodotto a metà settembre.



3: Nasce RA.RO. il robot per la sicurezza
l Gruppo Battistolli lancia sul mercato il robot dedicato ai servizi di sicurezza. Frutto di oltre 2 anni di sperimentazione, RA.RO. si propone come integrazione ai servizi di vigilanza tradizionale e strumento essenziale in situazioni ad alto rischio per gli esseri umani.



4: International Hub for coffee research and innovation
Nelle Marche è nato e sta muovendo i suoi primi passi il nuovo centro internazionale di ricerca e innovazione sul caffè, costituitosi questo 27 giugno grazie alla collaborazione tra la Nuova Simonelli Group, leader nella produzione di macchine per espresso e cappuccino, e l’Università di Camerino, ateneo con una lunga storia alle spalle e molto attivo nel trasferimento di conoscenze e tecnologie. Il neonato progetto si chiamerà «International Hub for Coffee Research and Innovation».



5: Stampa sostenibile anche tu!
Dopo la gelatina masticabile al caffè e il braccialetto alla caffeina, arriva dagli Stati Uniti la stampante ecologica al caffè. “Coffe Drip Printer”, figlia della genialità di Ted Kinsman, professore americano di fotografia al Rit (Rocher Institute of Technology), potrebbe davvero rivoluzionare il mondo della stampa.



6: Un espresso nello spazio per Lavazza!
Il 3 maggio 2015 alle ore 12.44 GMT, è stato bevuto il primo espresso nello spazio. I 400 km di distanza dalla Terra non hanno rappresentato un ostacolo per Samantha Cristoforetti...



7: Etiopia: Paese emergente e in rapida crescita
Fonte: http://www.xn--cafstival-23a.com/2016/03/01/etiopia-paese-emergente-rapida-crescita/
Cafèstival, il primo festival interamente dedicato al caffè!



8: Sri Prema Sai Organization ONLUS
Lo Sri Prema Sai Organization ONLUS è un’Associazione senza scopo di lucro fondata sulla pratica e sulla diffusione dei cinque Valori Umani di Verità, Rettitudine, Pace, Amore e Non-Violenza. L’Associazione si propone di promuovere e sviluppare attività culturali per la crescita dello spirito e del corpo e di divulgare e mettere in pratica i principi di solidarietà e servizio in favore dell’Umanità.



9: Come sviluppare la felicità con la meditazione : la rivelazione da un autorevole studio
Cos’è la felicità? In quanti se lo sono chiesti? Una cosa è certa: è che non possiamo razionalizzarla, né legarla a qualche evento in particolare, come il successo, la posizione sociale, i soldi eccetera. La felicità è qualcosa che nasce dall’intimo, senza una ragione apparente. Sentite più nessuno fischiettare per la strada? I meno giovani se ne ricorderanno! La spensieratezza, la gioia, la felicità che spinge addirittura a fischiettare o a canticchiare dove è finita? È stata sommersa, sì sommersa dagli impegni, dalle preoccupazioni inutili.



10: L’uso dei sistemi digitali e del web
Oggi le informazioni sono disponibili e possono essere messe sulle reti pubbliche o private, al fine di consentire l'esercizio di un controllo diretto o indiretto sulla performance di un'amministrazione.

Si tratta dunque di accelerare il processo già avviato, per arrivare alla creazione di veri e propri ambienti virtuali di servizio, destinati sia agli utenti finali che al mondo delle imprese, che sostituiscano o integrino l'ufficio pubblico tradizionale. Insomma, quello che gli americani chiamano one-stop-shop. L'e-government, in questo ambito, può essere assimilato al concetto di e-business. Parafrasando, dovremmo trasformare l'espressione Business to Consumer in Government to Citizen oppure in Government to Enterprise. Infatti l'obiettivo del commercio elettronico è la conquista della fiducia del cliente. In questo caso è lo Stato che deve guadagnarsi o riconquistare la fiducia del cittadino.




Pagina 1 di 10
[1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]   [10]