ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ' active_time = 1519537276, active_ip = '54.83.66.51', activ' at line 2
---
REPLACE INTO it_active SET active_id = , active_time = 1519537276, active_ip = '54.83.66.51', active_user_agent = 'CCBot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)', active_session = 'g1grim67ea5eg2tgf5lros83o1'
---
ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ') ORDER BY comment_date ASC' at line 3
---
SELECT * FROM it_comments, it_users WHERE user_id = comment_author_id AND comment_topic = 85286 AND comment_type = 'articles' AND (comment_state = 1 OR comment_author_id = ) ORDER BY comment_date ASC
---
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ') ORDER BY comment_date ASC' at line 3 Ristorazione in Italia: aumentano i servizi online

Article Marketing

Articoli, recensioni e comunicati stampa

Ristorazione in Italia: aumentano i servizi online

Inviato da: degliantoni | Visite totali: 0 | Numero di parole: 606 | Data: 28-05-2015 - 1:12 PM



Negli ultimi anni il mondo della ristorazione in Italia si è reso protagonista di importanti innovazioni dal punto di vista tecnologico: i consumatori, d’altronde, hanno una dimestichezza sempre maggiore con il web e con le connessioni di tipo Mobile, di conseguenza non disdegnano affatto di usufruire di servizi online particolarmente pratici ed efficienti.
Gli ultimi 5 anni hanno rappresentato davvero una svolta tecnologica per quanto riguarda il mondo della ristorazione e della gastronomia d’asporto, e si sono registrate, in questa fase, tantissime interessanti innovazioni nei software per ristoranti e pizzerie.
Alcuni siti web, i quali sono presto diventati molto noti e conosciuti, offrono la possibilità di effettuare un’ordinazione direttamente online per quanto riguarda le consegne a domicilio: piuttosto che la classica telefonata al locale che effettua consegne domiciliari, infatti, oggi l’ordine può avvenire direttamente in rete con pochi semplici click, e anche il pagamento può essere effettuato online tramite carta di credito o altro sistema.
Oltre a queste App, molte attività ristorative offrono ai propri clienti la possibilità di scegliere e prenotare il proprio tavolo direttamente online; un servizio molto gradito soprattutto dai clienti esigenti, che vogliono assicurarsi il tavolo più adatto alle proprie esigenze, magari per trascorrere una serata speciale.
Un’altra novità importante è rappresentata dal cosiddetto smart menu, l’innovativo servizio offerto da xMenu, startup che sviluppa programmi per la ristorazione (www.xmenu.it) : questa applicazione offre alle attività ristorative la possibilità di pubblicare in rete il proprio menu, anche integrandolo nel proprio sito ufficiale, e di ricevere ordinazioni e pagamenti direttamente online, sia da casa per le ordinazioni a domicilio sia direttamente dal tavolo del ristorante.
Tramite xMenu, il cliente accede al menu digitale del ristorante collegandosi al sito web del locale, se esistente, oppure utilizzando il Qrcode da leggere su una apposita brochure che il cliente trova sul tavolo del ristorante, per una praticità davvero massima.
Questa soluzione è particolarmente interessante in quanto è rivolta soprattutto ai turisti stranieri i quali, oltre a poter pagare comodamente da casa o dal tavolo del ristorante, possono vedere il menu nella propria lingua con immagini e descrizioni dettagliate dei prodotti.
Il servizio di xMenu è sicuramente d'aiuto a quei ristoranti situati nelle principali città turistiche dove, soprattutto negli ultimi anni, abbiamo assistito ad un turismo multi etnico e sempre più esigente.
Il classico menu in italiano o italiano-inglese oramai non è più sufficiente in quanto la presenza massiccia di russi e asiatici ci impone di offrire soluzioni sempre più innovative.
L'italia rispetto ai paesei europei è leggermente indietro per quanto riguarda i servizi online nel settore della ristorazione. I ristoranti che utilizzano un servizio per le ordinazioni online con o senza consegna a domicilio sono una media del 10%, mentre in altri stati come la Gran Bretagna sono il 30% e la Danimarca addirittura arriva al 50%. All'estero nella categoria delle ordinazioni online non rientrano come da noi solo le pizzerie, sushi o kebab ma proprio tutti i ristoranti, anche i più costosi.
Anche le ordinazioni effettuate in lingua straniera, tuttavia, pervengono all’attività rigorosamente in italiano, e possono essere stampate tramite un’apposita stampante pos.
Insomma, il mondo della ristorazione si sta dimostrando sempre più sensibile alle innovazioni tecnologiche, segno evidente che un’azienda sufficientemente all’avanguardia da questo punto di vista riesce ad assicurarsi un business molto più importante.

Note sull'autore

Commenti

Nessun commento postato.

Scrivi un commento

Per poter commentare devi prima effettuare il login.
Copyright © 2018 article-marketing.eu - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA