ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ' active_time = 1493437370, active_ip = '54.146.41.3', activ' at line 2
---
REPLACE INTO it_active SET active_id = , active_time = 1493437370, active_ip = '54.146.41.3', active_user_agent = 'CCBot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)', active_session = '7asacf0onk74lc0elh96idn6h0'
---
ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ') ORDER BY comment_date ASC' at line 3
---
SELECT * FROM it_comments, it_users WHERE user_id = comment_author_id AND comment_topic = 94620 AND comment_type = 'articles' AND (comment_state = 1 OR comment_author_id = ) ORDER BY comment_date ASC
---
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ') ORDER BY comment_date ASC' at line 3 Digital Transformation: quali sono i trend dell’innovazione digitale?

Articoli, recensioni e comunicati stampa

Digital Transformation: quali sono i trend dell’innovazione digitale?

Inviato da: marta.oldani | Visite totali: 0 | Numero di parole: 528 | Data: 26-01-2017 - 2:59 PM

Il concetto di ufficio “tradizionale” è ormai superato, anche come conseguenza del ricambio generazionale e di alcuni trend, tra cui la sempre maggiore diffusione di smartphone e tablet. Cambia quindi il modo di lavorare con l’obiettivo di creare un ambiente in cui tutti gli utenti aziendali possono accedere velocemente alle informazioni e collaborare in tempo reale. L’efficienza dell’IT, così come l’innovazione non possono essere mai fine a stesse ma devono avere l’obiettivo di valorizzare al massimo le qualità delle persone, la loro creatività, intraprendenza e imprenditorialità. In questi anni Ricoh ha analizzato il rapporto tra tecnologie e persone nelle organizzazioni in cui l’IT gioca un ruolo importante e ha sviluppato un’offerta integrata di servizi che copre tutti gli aspetti dell’IT aziendale.

Questo framework per l’innovazione prende il nome di Ricoh (www.ricoh.it) Workstyle Innovation Technology, un mosaico di soluzioni e servizi che semplificano il lavoro negli uffici e abilitano la Digital Transformation. Mobility, Cloud, integrazione e semplificazione sono i concetti chiavi di questo framework che porta innovazione in molteplici ambiti.

Da tempo Ricoh offre un ampio portafoglio di soluzioni che rispondono a tutte le esigenze IT delle aziende e che si declinano secondo i nuovi paradigmi che si stanno affermando in questi anni. La Workstyle Innovation Technology è in linea con questo approccio e comprende, oltre a soluzioni per la stampa e la gestione documentale, anche piattaforme per la collaboration e la videoconferenza, e altri sistemi IT quali pc e server.

Si va sempre più verso il concetto di “ufficio interconnesso”, ovvero un ambiente in cui sistemi di stampa, lavagne interattive, videoproiettori e videoconferenza “dialogano” tra loro per semplificare le attività. Ad esempio da un multifunzione Ricoh è possibile inviare un documento a una lavagna interattiva oppure proiettarlo su una parete mediante un videoproiettore o un dispositivo smart.

Dallo studio “4G Workplace” commissionato da Ricoh a Coleman Parkes Research è emerso come le nuove generazioni che entrano nelle aziende si aspettano di avere a disposizione tecnologie innovative per lavorare in modo più efficiente. Lo studio rivela inoltre che la Generazione Z ha elevate aspettative in merito alla propria capacità di apportare innovazioni nelle aziende introducendo:

- nuovi metodi di lavoro (65% degli intervistati di questa generazione)

- competenze tecnologiche avanzate (63%)

- nuove idee e modi di pensare (61%)

Se per la Generazione Z il desiderio di lavorare in modo collaborativo e da remoto, mediante differenti piattaforme e adottando nuovi metodi di lavoro, è una molla fondamentale, per le aziende rappresenta un’opportunità per attrarre i migliori talenti e garantirsi un vantaggio competitivo.

Il framework Workstyle Innovation Technology va in questa direzione abilitando un nuovo modo di lavorare che, anche grazie al cloud, migliora la collaborazione e la condivisione delle informazioni.

Note sull'autore