On air il concorso “Guida&Vinci con AllieDrive”

Trieste, 24 Giugno 2013 Allianz Telematics dà il via al concorso “Guida&Vinci con AllieDrive”, un concept innovativo per migliorare lo stile di guida. Tutto ruota attorno all’App di Allie, da qualche settimana disponibile non solo per i clienti Allie ma, in versione demo, anche per tutti coloro che, amanti della tecnologia, della guida e della sicurezza vogliano entrare nel mondo di Allie, un mondo fatto di sicurezza e innovazione. Il concorso è basato su AllieDrive, disponibile all’interno dell’App Allie per gli utenti iPhone 3Gs o successivi, che permette agli automobilisti di valutare le proprie performance di guida.

Il leitmotiv del contest è la sicurezza stradale: AllieDrive aiuta gli automobilisti a mantenere un comportamento corretto al volante e prevenire i possibili rischi derivanti da una guida scorretta. Prima di ogni viaggio AllieDrive fornisce inoltre consigli utili per mettersi alla guida “in sicurezza”. Viaggiare in sicurezza significa guidare meglio e anche… risparmiare! Partecipare al concorso è semplicissimo: basta installare l’App Allie disponibile sull’App Store di Apple, registrarsi con i propri dati personali, avviare AllieDrive e… mettersi alla guida! Dopo avere posizionato il proprio iPhone sul supporto da auto e avviato AllieDrive il guidatore viene informato sul suo stile di guida durante il viaggio in base a accelerazioni, frenate e sterzate.

Al termine di ogni viaggio vengono segnalati la qualità della guida – con un punteggio da 0 a 100 -, e una serie di consigli per migliorare il proprio stile di guida, la sicurezza in auto, e perché no, anche per ridurre i consumi.

Il concorso sarà attivo fino all’11 agosto e, dal 24 giugno sarà possibile partecipare inviando i propri punteggi di guida direttamente dall’App Allie alla fine di ogni viaggio. Ogni settimana saranno formulate 2 classifiche: Best Drivers: i guidatori che durante i loro viaggi della settimana hanno ottenuto il miglior punteggio di guida Heavy Drivers: i guidatori che nell’arco della settimana hanno percorso più chilometri

In palio ogni settimana2 buoni carburante ENI del valore di 200€ ciascuno e 6 Allie con abbonamento SMART per 1 anno, del valore di 148€.

I primi 3 qualificati di ogni classifica riceveranno in premio:

1° classificato: 1 buono carburante da 200€ + 1 Allie SMART 1 anno
2° classificato: 1 Allie SMART 1 anno
3° classificato: 1 Allie SMART 1 anno

Sito web del concorso

Guida&Vinci con AllieDrive. Un’iniziativa per viaggiare più sicuri.

Allianz Telematics
Allianz Telematics S.p.A del Gruppo Allianz, con sede legale in Trieste, è la società dedicata allo sviluppo di prodotti e servizi telematici per il mercato automotive e assicurativo. Costituita nel 2011, la società eroga servizi telematici ad Allianz SpA e alle altre società facenti parte del Gruppo Allianz SE. Attraverso la progettazione e sperimentazione di sistemi ad alta tecnologia per gli autoveicoli, Allianz Telematics offre soluzioni all’avanguardia nell’ambito della telematica e dell’infomobilità, ponendo al centro dell’attenzione il cliente e le sue esigenze. Con Allie, Allianz Telematics ha inoltre ampliato il suo ambito di attività alla realizzazione e alla gestione diretta di Allie, un prodotto innovativo studiato per il retail e l’e-commerce.