ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ' active_time = 1503086665, active_ip = '54.198.4.166', acti' at line 2
---
REPLACE INTO it_active SET active_id = , active_time = 1503086665, active_ip = '54.198.4.166', active_user_agent = 'CCBot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)', active_session = '13kr2msk8vg7fuvicj95v4e4q2'
---
Internet (Pagina 5) - Sicurezza informatica su web e privacy

Article Marketing

Articoli, recensioni e comunicati stampa
RSS

Articoli per Internet


41: Sicurezza informatica su web e privacy
Il governo cinese, per esempio, ha levato un vero e proprio muro informatico ai confini del proprio territorio. Ai cancelli di ingresso del Web, Pechino ha installato dei server che bloccano tutti i siti non graditi all'establishment. Per essere più sicuro, il governo ha poi introdotto una licenza per le compagnie operanti su Internet, stabilendo che esse sono responsabili per l'eventuale messa in linea di materiale illegale o non gradito (Federico Garimberti, "Chi controlla la Rete?", "I Signori della Rete", Quaderni speciali di Linn’s, marzo 2001).

È considerato il più grande sistema di spionaggio esistente al mondo, in grado di controllare tutte le comunicazioni, e-mail comprese. L'esistenza di Echelon non è mai stata confermata ufficialmente, ma il sistema esiste ed è stato messo a punto dalle agenzie americane con la collaborazione di servizi di sicurezza di Canada, Australia e Gran Bretagna.



42: Necessità di una alfabetizzazione informatica per tutti i cittadini
Una cultura informatica di base alla portata di tutti, perché il personal computer diventi in ogni famiglia un elettrodomestico "normale", come la televisione e il frigorifero. Soltanto così sarà possibile che ogni cittadino abbia accesso alla società dell'informazione, per evitare un nuovo analfabetismo, questa volta digitale. Bisogna cominciare dalla scuola materna. I bambini devono imparare a interagire con monitor, mouse e tastiera, giocare con il PC per apprendere a padroneggiarlo. "Educare alla rete, scrivono Francesco Bollorino e Andrea Rubini,12 non vuoi dire soltanto `aggiungere Internet' agli strumenti di ricerca o formazione disponibili, vuoi dire soprattutto insegnare nuovi modelli di organizzazione e aggregazione sociale e operativa, nuove forme di comunicazione con cui le persone dovranno fare i conti nel momento in cui si affacceranno al mondo del lavoro". Finora il mondo dell'informazione ha trattato questo argomento come un "corpo separato". Di Internet si parla quasi esclusivamente per denunciare



43: Internet ed i Codici di condotta delle aziende on line
Le aziende che vogliono esporre il marchio, devono attenersi a un codice di condotta ben preciso www.soldi.it/ webTraderSite/code_it.html, articolato in dodici punti, che vanno dalla sicurezza giuridica alla sicurezza delle transazioni, alla protezione dei minorenni e ai reclami.

Di seguito l'elenco dei siti certificati Web Trader:

§ Wineshop.it www.wineshop.it è uno dei principali siti Internet di riferimento per gli amanti del vino italiano.

n Media World www.mediaworld.it Propone un'offerta selezionata di prodotti di elettronica di consumo, elettrodomestici, telefonia, informatica, fotografia, software multimediale.

n Le artigiane www.leartigiane.it Creatività al femminile. Solo prodotti "fatti a mano" realizzati esclusiva-mente da donne.



44: Al via i nuovi domini .wine e .vin!
Due nuovi domini generici per identificare nella rete un prodotto-eccellenza del Made in Italy. Registra subito un dominio .wine e .vin, non lasciarteli sfuggire!



45: L'uso del PC è in ribasso. Importanti statistiche rese pubbliche da Go-Globe
Alcuni dati riportati da Go-Globe mostrano chiaramente questa tendenza. Più della metà del tempo speso sui digital media, viene fatto tramite Applicazioni. E, limitatamente a chi utilizza gli smartphone, l’89% del tempo passato su internet viene effettuato accedendovi da App.



46: PrendoPosta.it e il ritiro delle raccomandate, basta code alle poste
Avete ricevuto un avviso di giacenza per la mancata consegna di una raccomandata? Stufi di fare la coda alla poste? Da gennaio PrendoPosta le ritirerà per voi.



47: La web agency come strumento per il successo
L'emozione della user experience

Capo saldo del mondo del marketing è la user experience. Ciò che chiede il cliente, infatti, non è appena un prodotto o un servizio utile, ma la possibilità di acquistare un simbolo di uno status ben preciso. Sentirsi parte di un gruppo, avere un accessorio che lo faccia sentire bene con sé stesso e con gli altri è tutto ciò che il potenziale cliente richiede.



48: I 10 migliori siti del 2015 per modificare le Foto Online
Elenco e caratteristiche, pregi e difetti dei dieci migliori siti per modificare le immagini gratis e online. Tra tendenze social sempre più presenti e funzionalità di base. Ecco i 10 siti migliori per Modificare le Foto online e Gratis



49: Emotifan! La campagna che ti premia con l’innovazione!
Terminerà il 30 Settembre la seconda e ultima fase del Concorso Emotifan di Groupama Assicurazione e la community di ZZUB. In palio fantastici premi tra cui un nuovissimo Apple Watch Sport e 5 penne 3D YAYA.



50: Individuato da ESET LockerPIN, il primo ransomware per Android
Individuato da ESET LockerPIN, il primo ransomware per Android che modifica il PIN di blocco del dispositivo e chiede un riscatto di 500 dollari




Pagina 5 di 10
[1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]   [10]