No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Hosting ad Alte Prestazioni per CMS

Il nostro sito internet, sia stato fatto per comunicare al mondo una propria passione o per pubblicizzare la propria azienda o attività commerciale, deve avere alcune caratteristiche fondamentali senza le quali non vale la pena pubblicarlo o addirittura la pubblicazione può essere dannosa o non portare alcun vantaggio. La prima cosa da fare è focalizzarci sui contenuti che vogliamo mettere sul nostro e scegliere una tecnologia valida per la gestione dei contenuti che abbiamo intenzione di pubblicare.
Generalmente la scelta ricade sui CMS open source come ad esempio WordPress o Joomla.
Questi sistemi hanno il vantaggio di permettere la gestione dei contenuti in maniera semplice senza bisogno di particolari conoscenze informatiche. Dopo aver scelto il nostro sistema di pubblicazione dei contenuti dobbiamo scegliere il provider ovvero l’azienda che terrà i nostri servizi attivi e disponibili online.
Inoltre il servizio che andremo a scegliere dovrà essere veloce e affidabile altrimenti se i nostri utenti si troveranno a dover aspettare molto tempo per visualizzare i contenuti che abbiamo pubblicato o per navigare da una pagina all’altra finiranno con l’annoiarsi scegliendo di andare a visitare un altro sito internet o di cercare altrove le cose che li interessano.
Inoltre il nostro servizio deve garantirci continuità del servizio, infatti, se ogni 4 ore o quando ci sono molti utenti sul sito, il servizio si spegne o si riavvia, i nostri utenti non saranno contenti e perderemo pubblico.
Questo fattore in gergo viene chiamato SLA di un servizio e viene misurato in %.
Maggiore è la SLA più tempo il sito starà online.
SLA inferiori al 90% non vanno mai considerate se non per servizi a proprio uso e consumo senza nessuna finalità di diffusione o condivisione a terzi.
Per siti da rendere pubblici una SLA affidabile si aggira intorno al 95% ma maggiore è la SLA e più il sito sarà visibile online.
Importante è non confondere la SLA con la velocità del sito.
Un hosting può fornire un’ottima SLA ma non garantire nessun tipo di velocità del sito facendo risultare il sito lento e poco usabile dagli utenti.
La scelta di un servizio hosting è difficile e molto variegata in quanto le aziende tra ci si può scegliere sono moltissime e ognuna ha vantaggi e svantaggi.
La soluzione ideale che può essere scelta è qualcosa di simile a KeliCMS, un servizio hosting predisposto per i CMS che permette di installare il CMS che abbiamo scelto con un semplice click facendoci risparmiare tempo prezioso. Il vantaggio degli hosting Keliweb (che offrono una SLA del 99,9%) rispetto ad altri provider è che permettono di avere tutte le funzionalità di cui abbiamo bisogno (accessi ftp, email, database, supporto per i linguaggi necessari al funzionamento di siti internet dinamici) inclusi nel prezzo e quindi è possibile evitare costi aggiuntivi. Inoltre un grande vantaggio è il dominio omaggio per il primo anno che comporta un ulteriore risparmio quantificabile intorno ai 9/12 euro. A questo punto non resta che divertirsi a scrivere i nostri articoli/pensieri/foto e video affinchè vengano visti online.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing