Article Marketing

Articoli, recensioni e comunicati stampa
RSS

Articoli per Web design

1: Progettazione Logo aziendale | Creazione Logo | Ideazione Logo | W&E srl
LOGHI E MARCHI UN LOGO TIPO È PER SEMPRE, CAPACE DI ESPRIMERE LA FORZA AZIENDALE OVUNQUE! W&E srl si propone di progettare, ideare e creare la Vostra immagine coordinata, quindi il logo e l’identità del Vostro sito web web o della Vostra azienda. Ci avvaliamo di uno staff altamente qualificato per la progettazione, creazione e realizzazione di un logo di qualità, naturalmente accostato in fase successiva al design di biglietti da visita, alla carta e busta intestata sino a brochure aziendali e tutta la Brand Identity associabile. DISTINGUITI DAVVERO! I nostri loghi, che siano logotipo aziendale o privati, NON fanno mai uso di clip-art o di qualsiasi altra immagine o risorsa scaricabile dalla r



2: Progettazione immagine coordinata | Corporate identity | W&E srl
Cos’è la CORPORATE IDENTITY
L’identità è la forza propulsiva di ogni strategia di marketing. Per corporate identity si intende la percezione che il cliente ha di un’organizzazione. Un concetto astratto, difficile da definire.
In un ambiente altamente competitivo la corporate identity diventa un presupposto imprescindibile per distinguersi dai competitors, affermare la propria presenza, marcare il territorio.



3: Studio Progettazione Immagine - Realizzazione Siti web a Roma
Se cerchi professionisti nello sviluppo siti web per una richiesta di preventivi di siti vetrina, siti istituzionali, siti dinamici o e-commerce, affidati agli specialisti di webmarketing.
Anche dopo aver ricevuto i preventivi, hai sempre un contatto personale con la nostra struttura. Scegli di seguire tutto comodamente dal tuo ufficio, il nostro specialista web ti seguirà telefonicamente e via mail per tutta la durata del progetto, oppure vienici a trovare negli uffici della divisione siti Web Roma



4: WAS, Web Agency a Roma, si rifà il look: ecco il nuovo sito web
WAS, web agency a Roma, ha aggiornato il proprio sito web ai fini di migliorare l’user experience e di presentare in modo più efficace i propri servizi e lavori.



5: A chi far realizzare un sito web a Bergamo?
In questo articolo viene presentato, romanzescamente, l'ambiente di lavoro della knoweb srl, nuova e dinamica realtà aziendale del territorio di Bergamo.



6: Come modificare il layout della pagina html
II colore è uno degli elementi di base della comunicazione visiva. In moltissimi elementi dell'HTML è possibile definire il colore di visualizzazione, per il testo, per gli sfondi e i bordi, e non solo. Per poter utilizzare queste possibilità, però, devi conoscere alcune nozioni molto semplici che riguardano la codifica dei colori stessi. Nella visualizzazione sul monitor del computer, si segue la codifica RGB (Red Green Blue = rosso, verde e blu) ossia i colori fondamentali che tramite la cosiddetta sintesi additiva possono creare tutte le sfumature dello spettro visibile. La codifica HTML non è altro che un codice composto da tre coppie di cifre precedute da # che definiscono il colore dei testi, dello sfondo, etc



7: Come gestire il codice html per il testo
Il testo può essere inserito liberamente all'interno del BODY per venire visualizzato. Ovviamente esistono dei tag specifici che servono a controllarne la formattazione e la suddivisione in paragrafi. Tramite gli elementi P, BLOCKQUOTE, FONT e altri è possibile decidere come verranno visualizzati i testi. Tramite le liste puntate, numerate e di definizione si può schematizzare il contenuto e renderlo più leggibile per l'utente, che avrà modo di scorrere la pagina cogliendo al volo i contenuti più interessanti.



8: Come realizzare pagine web con editor visuali
Se non vai d'accordo con il codice puoi sempre utilizzare gli editor visuali.
Come si è visto, gli editor testuali permettono di lavorare sul codice, operazione che fornisce molto controllo e una buona dose di soddisfazione, ma che spesso rallenta il lavoro e rende più facile commettere errori. La maggior parte dei siti, quindi, viene realizzata utilizzando editor visuali, i cosiddetti WYSIWYG (acronimo di What You See You Get, quel vedi ottieni) che permettono di lavorare direttamente sulla pagina così come verrà visualizzata nel browser, senza intervenire sul codice. I vantaggi di questi editor sono ovvi, teoricamente non è necessario conoscere l'HTML e la creatività è più libera, potendo lavorare direttamente sulla visualizzazione e non dovendo "immaginare" il risultato del proprio lavoro.



9: Come realizzare un sito web con un editor testuale
Per realizzare delle pagine web è sufficiente poter scrivere dei file di testo standard.
Essendo il file HTML, di fatto, file di testo, lo strumento di base per l'editing web potrebbe essere il Notepad integrato in Windows o un qualunque editor di testo. Se vuoi lavorare direttamente sul codice, insomma, è sufficiente, di fatto, che tu possa scrivere del testo e salvare in formato ASCII, pur inserendo come estensione .HTM o .HTML.
Notepad su Windows può essere considerato il più basico tra gli editor testuali.

In realtà, la scelta di lavorare in questo modo non obbliga a sottomettersi alle limitazioni del Blocco Note: esistono editor di testo specifici per chi vuole lavorare sul codice.



10: Come cominciare per realizzare un sito web
Hai scoperto la rete, praticamente ci vivi dentro. Ora vuoi farti un sito. Da dove si parte?
Il web è un mondo meraviglioso, tramite il quale hai scoperto la possibilità di informarti, conoscere gente, raccogliere materiale. Ma la prima cosa che ti viene voglia di fare, quando ti avvicini al mondo di Internet è proprio l'esigenza di essere presente, di avere anche tu un tuo spazio, una tua piccola casa, qualcosa che serva per proiettarti in tutti i sensi all'interno di questo grande mondo. Sia che tu voglia realizzare un sito personale, in cui raccontare te stesso, sia che tu abbia deciso di imbarcarti nell'avventura di un sito collegato alla tua attività o a un tuo progetto, è necessario apprendere qualche nozione di base sul funzionamento dei web e sulla terminologia che sta alla base di questo mondo.




Pagina 1 di 10
[1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]   [10]