ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ' active_time = 1516706841, active_ip = '54.82.57.154', acti' at line 2
---
REPLACE INTO it_active SET active_id = , active_time = 1516706841, active_ip = '54.82.57.154', active_user_agent = 'CCBot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)', active_session = 'ajkt6hs4t47la8o12pc766ghj5'
---
ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ') ORDER BY comment_date ASC' at line 3
---
SELECT * FROM it_comments, it_users WHERE user_id = comment_author_id AND comment_topic = 93276 AND comment_type = 'articles' AND (comment_state = 1 OR comment_author_id = ) ORDER BY comment_date ASC
---
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ') ORDER BY comment_date ASC' at line 3 Perché i contenuti di qualità sono la più efficace strategia di web marketing

Article Marketing

Articoli, recensioni e comunicati stampa

Perché i contenuti di qualità sono la più efficace strategia di web marketing

Inviato da: vincenzo.13 | Visite totali: 0 | Numero di parole: 858 | Data: 5-08-2016 - 3:55 PM



I contenuti di qualità costituiscono oggi il cuore delle strategie vincenti di web marketing in quanto le aziende usano siti web e blog per dimostrare le proprie competenze. In questo articolo cercheremo di spiegare come creare contenuti forti che aiutino a vendere i propri prodotti e servizi e a crescere dal punto di vista imprenditoriale.

"Il content marketing è l'unico marketing rimasto" (Seth Godin)

La strategia di web marketing (www.webnet30.com) più efficace per aumentare il fatturato consiste nell'assicurarsi un numero elevato di visitatori in target con il proprio sito, ma come raggiungere questo obiettivo?
Il primo strumento che viene utilizzato per provocare un'impennata delle visite al proprio sito è quello di realizzare contenuti che seguano il trend degli argomenti più cercati sul web, ma soprattutto, se si vuole migliorare il posizionamento del sito su Google, che siano originali, utili e di qualità.
Se gestite una qualsiasi attività commerciale sarete certamente al corrente che, in termini di marketing, il mondo è cambiato radicalmente. Pratiche comprovate e testate per ottenere l'attenzione dei clienti non funzionano più come un tempo:
- la pubblicità raramente ottiene una risposta sufficiente a giustificare i considerevoli costi;
- gli sforzi di telemarketing incontrano spesso un muro;
- il sito web in cui avete investito così tanto tempo e fatica non genera i lead che bramate;
- persino la vostra rete di fiducia non sta creando abbastanza opportunità per andare avanti.
Ma voi sapete di essere esperti in ciò che fate e sapete che ci sono clienti là fuori che apprezzerebbero davvero la vostra assistenza. Come fare allora a catturare il loro interesse?

I cambiamenti nel comportamento dei consumatori nell'era digitale

Negli ultimi 5-10 anni, il web ha trasformato le abitudini dei consumatori. In passato, se un potenziale cliente desiderava informarsi sui vostri servizi, avrebbe chiamato il vostro ufficio, chiedendo di parlare con voi o con qualcuno del team vendite, per sapere le ultime novità riguardanti le vostre offerte.
Oggi, la sua prima tappa sarebbe senza dubbio Internet.
Nell'era digitale i clienti hanno il controllo e ciò di cui dovreste accertarvi è che le informazioni che fornite sulla vostra azienda rispondano alle loro richieste, permettendovi di diventare la risorsa di fiducia che cercano.
Al giorno d'oggi, il web marketing efficace riguarda la creazione di contenuti di qualità e la loro condivisione attraverso la rete.
Per "contenuti di qualità" non intendiamo solo informazioni ben scritte o prodotte ad arte. Con questa espressione ci riferiamo ad informazioni che abbiano prima di tutto un significato per i vostri specifici clienti.
Istruite i vostri clienti, mostrate loro le migliori pratiche e cosa dovrebbero cercare, date loro utili consigli su come raggiungere il successo, citando esempi concreti; siate la risposta ai loro problemi, aprite i loro occhi.
Creare e distribuire questo genere di informazioni rilevanti, avvincenti, persuasive, convincenti e coinvolgenti vi aiuterà a trasformare prospect in clienti e clienti in fan di lunga data.

Create contenuti di cui i vostri clienti vogliono davvero usufruire.

Il marketing con contenuti di qualità, nel senso poco fa' illustrato, è win-win sia per la vostra azienda che per i vostri clienti: questi ultimi ottengono le informazioni di cui hanno bisogno e voi avete modo di illustrare le vostre competenze e utilità.
I contenuti di qualità vi aiuteranno a vendere perché aiuteranno i vostri ideali clienti a trovarvi, semplificando loro il processo di acquisto. È un'opportunità imperdibile.
Se però volete cominciare a raccogliere i frutti che il marketing content produce, dovete cominciare a comunicare in modo diverso. L'approccio comunicativo del contenuto di qualità non riguarda il continuo ripetere quanto la vostra azienda sia fantastica, come si faceva in passato.
Il vostro atteggiamento non deve pertanto essere del tipo "Guardate quanto siamo grandi", bensì "Guardate quanto siamo utili", abbiamo le risposte ai vostri problemi.
Quest'ultimo approccio è decisamente cliente-centrico. Creare contenuti che siano realmente utili ai vostri clienti, rendendovi indispensabili, non è facile, ma è essenziale.

Conclusioni

Creare e diffondere con constanza contenuti di qualità, cioè utili, interessanti e coinvolgenti, richiede impegno, tempo e abilità in quanto comporta dover sviluppare una profonda conoscenza dei bisogni del vostro target di riferimento e capire come aggiungere valore.
Fornire questo genere di informazioni non è facile ma è uno strumento essenziale per chi intende crescere e sostenere un'azienda di successo nell'odierno mondo digitalizzato.

Note sull'autore

Commenti

Nessun commento postato.

Scrivi un commento

Per poter commentare devi prima effettuare il login.
Copyright © 2018 article-marketing.eu - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA