No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

√ Incredibile! E allora? Voglio organizzare dei corsi di memoria anche a Roma, Perugia, Urbino e Siena (e se Luigi del Monaco mi aiuta pure a Napoli)

√ Incredibile! E allora? Voglio organizzare dei corsi di memoria anche a Roma, Perugia, Urbino e Siena

Ciao, che strano titolo del post. Ma non credo che succedesse tutto ciò.

Per chi legge il mio blog, ieri avrà letto la notizia, che i miei alunni si stanno organizzando per farmi fare un corso di memoria a Messina. E la cosa per me finisce là. Ovviamente sono contento, perchè posso trasmettere loro delle cose diverse rispetto al semplice insegnamento del tedesco, che per me è una lingua fondamentale per chi vuole lavorare in Sicilia (ieri sono stato a Giardini e a Taormina e ci sono già tantissimi tedeschi, quindi ragazzi datevi una mossa!).

Ma la cosa impressionante è quello che questo post ha scatenato. Ieri pomeriggio il mio grande amico Gaz, mi aggiunge su facebook. Non si può capire quanto ci siamo divertiti io e gaz, quando lavoravamo per il corso di memoria. Io portavo le sue frasi in albanese in giro per l’Italia e quando sono tornato a Perugia, lui collaborava ancora. Mi ricordo ancora la prima volta che l’ho conosciuto, vestito tutto in jeans. E’ semplicemente Gaz.

Poi pochi giorni prima il grande Jo Moahmmed Alì Aktar, in arte Jo Banana, mi dice che vuole promuovere i corsi nella sua associazione culturale e vuole farli anche all’estero. Si è appassionato ai corsi gratuiti.

Prima ancora c’è stato Mirko di Napoli (un soggettone, veramente una persona da conoscere), che ha comprato il libro “Gump & Co.” su ebay nel mio Negozio Grimamalibri e ha cominciato a scaricare gli ebook. La cosa assurda è che lui ha un amico, che ora (se ho capito bene) vive a Milano, ma che ha studiato a Perugia e conosceva mio fratello e la libreria. Pazzesco, no?

Poi c’è Alessandra de Roma, che sta coinvolgendo tutte le persone che conosce, perchè le piacciono i corsi gratuiti, ma soprattutto è stata la prima a fare il brain storming (voi l’avete fatto? Io rompre sempre, sono fatto così, ma i risultati sono dalla mia).

Stasera per concludere sento il Francesco di Treia (marchigiano come me, anche se io sono marchigiano solo di nascita). E’ un imprenditore oramai, mentre io lo conoscevo come collaboratore, ma ho sempre saputo che è un grandissimo lavoratore (il chiodo bisogna batterlo quando è caldo!). Chissà che non facciamo un altro corso a Treia. Bellissimo quello che abbiamo fatto!

Tante altri non li ho nominati, ma non per questo sono meno importanti. Ho preso degli esempi per parlare di quello che mi è venuto in mente, visto che me lo chiedono in tanti:

quest’estate voglio fare dei corsi nei pressi di Perugia!

Perchè vi dico questo, fino alla fine della scuola non mi posso muovere. Ma dopo vengo volentieri. Oramai organizzo i corsi di memoria solo per divertimento. Mi piace, lo vedo pure a scuola quando spiego il tedesco con le tecniche di memoria, i ragazzi capiscono e si entusiasmano. Questo è gratificante, ve lo posso assicurare. Vedere le facce di alcuni cambiare è il massimo.

Visto che ho messo delle persone in stand-by (in attesa) vi dico che quest’estate se riuscite ad organizzare (deve essere una cosa che vi sentite voi, io vi metto sempre a disposizione gli ebook gratuiti di tecniche di memoria ) vengo e organizziamo un corso.

A Perugia, Urbino e Siena ho lavorato e lasciato una parte del mio cuore (Perugia è la mia città quindi la parte è più grande).

Roma è bellissima, ogni volta che vado mi emoziono, una città senta tempo, la città eterna.

Napoli! Che dire? a Napoli c’è Luigi di Monaco, la persona con cui ho intrapreso questo viaggio del corso di memoria gratuito.

Vediamo… Io non vi dico niente, non so quello che succederà quest’estate, ma sicuramente andrò a Perugia, devo aggiornare il lavoro e la catalogazione dei libri su ebay. Quindi per organizzarci, sappiatelo già da ora.

Anche se non faremo i corsi, è bello comunque condividere. Io sinceramente ho sempre amato confrontarmi e imparare dagl’altri.

Continuate a condividere questi ebook gratuiti che trovate su www.fondoblu.com, è importantissimo. Tante persone non si possono permettere di fare il corso, così male che vada si fanno una base.

Elia

P.s.: Vi allego il programma del corso che voglio fare (costo 200 euro per coprire le spese minime):

Tecniche di Rilassamento e Gestione dell’Emotività
Tecniche di rilassamento e concentrazione
Ciclo dell’Osservazione e memorizzazione di immagini a prima vista
Ciclo della Creatività
Tecniche di memoria: Schedario Mentale
Cicli di memorizzazione di:
Numeri di qualsiasi entità (date, telefoni, prezzi, p.iva, ecc.)
Articoli di codice (Diritto Civile, Penale, Amministrativo, ecc.)
Lingue Straniere (pronuncia, scrittura, accenti, declinazioni, caratteri, ecc.)
Nomi e Visi
Termini scientifici, astratti e definizioni
Formule matematiche, chimiche e fisiche
Testi, Relazioni e Discorsi
Agenda Mentale
Strategie di Sintesi e Capacità Critica del Testo
Strategie di Organizzazione e Pianificazione dello Studio
Mappe Mentali
Cicli di Ripasso Programmati (breve, medio e lungo termine)
Tecniche di Automotivazione
Tecniche di sviluppo delle capacità creative e di immaginazione

Si fa in 2 giorni (full day)
+ 20 ore di assistenza su skype + vedo se dopo la scuola riesco a venire una volta e poi ovviamente a scuola mi possono sempre fare domande+ assistenza via mail illimitata
Cd di rilassamento e concentrazione, manuale

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing