ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ' active_time = 1503297017, active_ip = '54.156.92.46', acti' at line 2
---
REPLACE INTO it_active SET active_id = , active_time = 1503297017, active_ip = '54.156.92.46', active_user_agent = 'CCBot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)', active_session = 'f845dr1iunoeia4cn51mk12bj0'
---
ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ') ORDER BY comment_date ASC' at line 3
---
SELECT * FROM it_comments, it_users WHERE user_id = comment_author_id AND comment_topic = 88804 AND comment_type = 'articles' AND (comment_state = 1 OR comment_author_id = ) ORDER BY comment_date ASC
---
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ') ORDER BY comment_date ASC' at line 3 Guida all’acquisto online degli pneumatici

Article Marketing

Articoli, recensioni e comunicati stampa

Guida all’acquisto online degli pneumatici

Inviato da: mtgiov | Visite totali: 0 | Numero di parole: 575 | Data: 27-11-2015 - 10:32 AM



Da poco, dal 15 Novembre per la precisione, è scattato l’obbligo di montare sulla propria vettura gomme invernali o catene da neve. E’ quindi tempo di acquisti nel campo degli pneumatici. Cresce sempre di più la percentuale di coloro che scelgono Internet per acquistare i propri pneumatici (gommeitaliaonline.it) , soprattutto perché online è possibile andare a ricercare offerte veramente vantaggiose dal punto di vista economico.
Però, quando si acquistano online gomme di qualsiasi tipo, bisogna fare attenzione ad alcuni aspetti per evitare fregature.
Il primo aspetto che dovreste tenere in considerazione è la data di produzione dello pneumatico; sul fianco dello pneumatico è visibile una sigla, DOT (che vuol dire Departmenr Of Transportation), seguita da una stringa alfanumerica; gli ultimi 4 numeri di quella stringa indicano la settimana e l’anno di produzione dello pneumatico. Comprando online non è facile ottenere questa informazione, ma girando nei forum potete chiedere informazioni su un determinato venditore e sapere se quel venditore è solito vendere pneumatici di recente produzione.
Un secondo elemento da guardare con attenzione è costituito dalle misure degli pneumatici che dovreste installare sulla vostra vettura; questa informazione si trova sul libretto di circolazione, ma se avete bisogno di assistenza per capire come interpretare quei dati, allora vi conviene utilizzare l’assistenza online che quasi tutti i venditori mettono a disposizione dei propri clienti.
Terzo aspetto da verificare è la garanzia del prodotto che acquistate, che dovrebbe essere dichiarata in maniera chiara sul sito del venditore; la garanzia di solito può andare dai 2 ai 5 anni; anche qui, in caso di dubbi, vi conviene utilizzare le forme di assistenza online messe in campo dal venditore prima di procedere all’acquisto.
Altro elemento da verificare è il diritto di recesso dal contratto nel caso gli pneumatici acquistati abbiano dei difetti di produzione; solitamente il tempo per recedere dal contratto, restituire gli pneumatici e riavere i propri soldi varia da 14 a 30 giorni dalla data dell’acquisto.
Quinto aspetto di cui dovete assolutamente occuparvi è costituito dai tempi di consegna della merce. Questi solitamente, per i venditori online, vanno da un minimo di 24 ore ad un massimo di 10 giorni. E’ sempre bene ricavare questa informazione dal sito del venditore online o chiederlo attraverso un’email o una telefonata, per evitare di aspettare troppi giorni per ricevere gli pneumatici comprati, magari senza avere neanche una data certa per la consegna.
Altro elemento da tener presente è l’installazione degli pneumatici acquistati. Ormai la maggior parte dei venditori online ha una rete di officine e gommisti affiliati da cui si può andare per il montaggio delle gomme; queste ultime vengono solitamente spedite all’officina autorizzata, che il cliente sceglie perché la più vicina alla propria dimora, e l’acquirente si reca direttamente all’officina concordata per il montaggio delle gomme.
Anche i metodi di pagamento proposti possono essere un segnale della serietà del venditore online; quelli che offrono tutti i pagamenti più utilizzati, tra cui carta di credito, pay pal e bonifico, solitamente si possono considerare come venditori affidabili.

Ecco alcuni degli aspetti più importanti da verificare per fare un buon acquisto e per sfruttare l’effettiva convenienza delle tante offerte di pneumatici che si possono trovare in rete.

Note sull'autore

Commenti

Nessun commento postato.

Scrivi un commento

Per poter commentare devi prima effettuare il login.