ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ' active_time = 1501247046, active_ip = '54.92.180.46', acti' at line 2
---
REPLACE INTO it_active SET active_id = , active_time = 1501247046, active_ip = '54.92.180.46', active_user_agent = 'CCBot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)', active_session = 'lpfijltjkvqj0hodf80urt9bo4'
---
ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ') ORDER BY comment_date ASC' at line 3
---
SELECT * FROM it_comments, it_users WHERE user_id = comment_author_id AND comment_topic = 93929 AND comment_type = 'articles' AND (comment_state = 1 OR comment_author_id = ) ORDER BY comment_date ASC
---
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ') ORDER BY comment_date ASC' at line 3 5 metodi efficaci per affrontare l'ansia

Article Marketing

Articoli, recensioni e comunicati stampa

5 metodi efficaci per affrontare l'ansia

Inviato da: tiziana74giancola | Visite totali: 0 | Numero di parole: 558 | Data: 27-11-2016 - 12:45 AM



Molte volte ti sarà capitato di essere in ansia, di sentire quel malessere che non sai ben definire: pensieri ripetitivi affollano la tua mente, provi un senso di preoccupazione e hai pensieri catastrofici rispetto a quello che potrebbe accadere.
La tua vita diventa più faticosa, ti sembra di non riuscire più nelle tue attività quotidiane, a volte hai il respiro corto, non riesci più a goderti le piccole soddisfazioni quotidiane e il tuo umore peggiora.
Sembra non esserci una via d’uscita, in realtà la via d’uscita esiste e tu puoi scegliere di ritrovare la tua serenità.
Ti invito a sperimentare queste 5 strategie utili per riuscire ad affrontare meglio la tua ansia.
  • Il primo passo è riconoscere la tua ansia e accettarla come parte di te! Cerca di familiarizzare con la tua ansia, stai in ascolto di te stesso e accorgiti dei momenti in cui si presenta con maggiore intensità e frequenza, probabilmente la tua ansia ti sta comunicando che qualcosa nella tua vita non ti soddisfa. Magari puoi tenere un diario in cui descrivere le situazioni in cui provi ansia e le sensazioni ed emozioni che senti in quel momento.

  • Inizia a prenderti cura di te e della qualità della tua vita! Cerca di seguire un’alimentazione sana, evita di assumere in modo eccessivo sostante eccitanti e alcoolici; le attività all’aria aperta e lo yoga possono aiutarti a rilassare la mente e a donarle calma e tranquillità.

  • Dedicati alle tue passioni: attività come la musica, il canto, la danza, il teatro, la pittura e l’arte in generale sono forme di espressione che permettono di esprimere le nostre emozioni, anche quelle più difficili da tirare fuori con le parole.

  • Cerca di trascorrere il tempo libero con le persone con cui ti senti bene e a tuo agio, impara anche a prendere le distanze da persone che non senti autentiche. Comincia ad assumenti la responsabilità del tuo benessere, anche cercando di costruire nuove relazioni amicali.

  • Inizia a fare attenzione al modo in cui respiri, cerca di fare esercizi di respirazione, porta la tua attenzione alla pratica della meditazione. Meditare per pochi minuti al giorno può aiutarti a stare in contatto con e stesso, ti permette di essere consapevole di ciò che accade dentro di te e aiuta a calmare la mente.

  • Puoi infine decidere di iniziare un percorso psicologico che possa aiutarti ad affrontare questo momento della tua vita. La psicoterapia è un viaggio esistenziale che permette alle persone di entrare in contatto con i propri bisogni e con le proprie emozioni per scegliere consapevolmente quale direzione dare alla propria vita.
    Se vivi a Empoli, a Pontedera o in zone limitrofe e vuoi contattare uno psicologo/psicoterapeuta che ti aiuti ad affrontare i disturbi legati all'ansia potresti rivolgerti alla dottoressa Tiziana Giancola; visitando il sito http://www.psicologogiancola.it (www.psicologogiancola.it) trovi sia i recapiti dei due studi dove la dottoressa riceve sia maggiori informazioni sull'approccio psicologico adottato per affrontare l'ansia e ritrovare il benessere desiderato.

    Note sull'autore

     
    Tiziana Giancola si è laureata nel 2008 in Psicologia presso l'Università degli studi di Firenze e  si è iscritta presso l'Ordine degli Psicologi della Toscana con il numero 5607.

    Commenti

    Nessun commento postato.

    Scrivi un commento

    Per poter commentare devi prima effettuare il login.