ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ' active_time = 1516451666, active_ip = '54.234.45.10', acti' at line 2
---
REPLACE INTO it_active SET active_id = , active_time = 1516451666, active_ip = '54.234.45.10', active_user_agent = 'CCBot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)', active_session = '7t7sssrfuoucqduis29d4egtk2'
---
ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ') ORDER BY comment_date ASC' at line 3
---
SELECT * FROM it_comments, it_users WHERE user_id = comment_author_id AND comment_topic = 93600 AND comment_type = 'articles' AND (comment_state = 1 OR comment_author_id = ) ORDER BY comment_date ASC
---
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ') ORDER BY comment_date ASC' at line 3 Autunno: scopriamo i suoi sapori

Article Marketing

Articoli, recensioni e comunicati stampa

Autunno: scopriamo i suoi sapori

Inviato da: ictadmin | Visite totali: 0 | Numero di parole: 580 | Data: 3-11-2016 - 12:34 PM



Siamo nella stagione dei paradossi! L’ Autunno: da una parte le giornate si accorciano e iniziano i primi accenni di freddo, dall’altra parte assistiamo è un’esplosione di colori caldi e vivaci.
In questo periodo frutta e verdura ricordano i colori estivi ed esprimono al meglio, nei succhi e nettari, il calore immagazzinato tramite un arcobaleno di colori e tinte sgargianti.
Così possiamo trovare il rosso dei melograni, il viola dell’uva, l’arancio delle zucche, i colori splendidi e variopinti delle mele e delle pere, le varie sfumature di marrone di mandorle noci e castagne per non parlare poi dei funghi e dei loro variopinti cappelli, il giallo del mais e il verde del kiwi fino al bianco di porri e finocchi… ovviamente noi ci fermiamo qui ma potremmo continuare con un elenco chilometrico.
Con i loro colori, frutta e verdura di stagione ci aiutano a combattere la tristezza della perdita bella stagione e non solo: l’alimentazione basata sui prodotti autunnali è una panacea imbattibile contro questo male e apporta una varietà eccezionale di sapori e tinte in tavola.
Durante l’ Autunno la dieta è importante, sia perché integra il giusto apporto di vitamine, sali e proteine di alta qualità, per supportarci in una stagione di transizione, sia perché fornisce carburante al nostro fisico per affrontare la stagione fredda nel migliore dei modi.
Per esempio: il melograno è in grado di offrire un’ottima protezione per il sistema cardiovascolare, ceci fagioli e lenticchie, come tutti i legumi, contengono un elevato quantitativo di proteine, oltre all’acido folico, vitamina b1 e vari minerali tra cui ferro e zinco dandoci in questo modo un grandissimo apporto energetico.
Le lenticchie in particolare sono ricchissime di ferro e quindi essenziali in caso di anemia o patologie causate dalla mancanza di questo minerale, oltre a ciò, fortificano le difese in previsione dei primi freddi.
La sera, a cena, andiamo a pensare alle notti più fresche: ecco alcuni piatti tradizionali della cucina mediterranea come pasta e fagioli, pasta e ceci, pasta e lenticchie oltre a varie minestre, creme e zuppe sono gustosi, genuini, nutrienti e ipocalorici, menu consigliati per il loro valore nutritivo oltre che per l’uso di prodotti tipici di stagione.
Passando invece alla frutta: in cucina durante l’ Autunno hanno un posto d’onore frutti di bosco, castagne e funghi. In particolare questi ultimi consentono di sbizzarrirsi con centinaia di ricette tutte diverse per tutti i gusti. Non parliamo poi dell'uva e del suo doppio volto di semplice frutto e di regina della vendemmia; è, infatti, in questo periodo che le aziende agricole Lombardia (www.ortoclick.it) procedono alla raccolta.
L'uva si presenta sulle nostre tavole come bevanda: vino di varie tipologie e colori, in abbinamento perfetto con le portate di pesce carne o primi. Anche in questa forma, l'uva, apporta grandi quantità di fruttosio e glucosio e oltre a ciò ha un effetto purificante e rigenerante grazie alle vitamine e ai sali minerali come calcio e potassio di cui è colma, proprio in questa stagione è il suo periodo migliore sia per la raccolta che per il consumo.

Note sull'autore

Idra Tecnologie Informatiche - assistenza informatica e creazione siti web Monza e Brianza

Commenti

Nessun commento postato. I commenti sono chiusi.
Copyright © 2018 article-marketing.eu - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA