ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ' active_time = 1493529388, active_ip = '23.20.48.226', acti' at line 2
---
REPLACE INTO it_active SET active_id = , active_time = 1493529388, active_ip = '23.20.48.226', active_user_agent = 'CCBot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)', active_session = 'k3h2a0bn4jtie79kt8p7eamca7'
---
ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ') ORDER BY comment_date ASC' at line 3
---
SELECT * FROM it_comments, it_users WHERE user_id = comment_author_id AND comment_topic = 94461 AND comment_type = 'articles' AND (comment_state = 1 OR comment_author_id = ) ORDER BY comment_date ASC
---
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ') ORDER BY comment_date ASC' at line 3 Le prospettive e le costruzioni per il cambiamento personale: spazidicostruzione.it

Article Marketing

Articoli, recensioni e comunicati stampa

Le prospettive e le costruzioni per il cambiamento personale: spazidicostruzione.it

Inviato da: pietro.biase | Visite totali: 0 | Numero di parole: 692 | Data: 12-01-2017 - 2:28 PM



La Dott.ssa Gaia Berio, tramite il suo sito web www.spazidicostruzione.it (spazidicostruzione.it) vuole offrire al lettore un luogo virtuale dove vengono rappresentate le prospettive e le costruzioni per il cambiamento e l’evoluzione di se stessi.

La consulente, autrice degli articoli di psicologia presenti nel blog, ha scelto di dedicarsi a questo spazio virtuale per osservare il mondo e le relazioni che lo abitano.

Il percorso di studi della Dott.ssa Berio la ha portata ad approfondire l’ambito della psicologia sperimentale, scambiando e condividendo esperienze con altri colleghi che dedicano la loro passione a vari contesti di ricerca ( dalla psicologia della percezione alla filosofia, dallo studio del sonno e della psicofisiologia all’antropologia).

Nei suoi studi di Genova ed Arenzano, la Dott.ssa Berio offre i seguenti servizi di consulenza:
  • consulenza individuale
  • consulenza di coppia
  • gruppi di confronto per genitori separati
  • consulenza per famiglie
  • biofeedback training
  • biofeedback e ipnosi
  • consulenza relazionale
La consulenza psicologica consiste nell’offrire sostegno attraverso uno spazio aperto di dialogo nel quale è possibile riformulare insieme un problema e avviare l’attivazione delle risorse della persona, della coppia, o della famiglia. Dover prendere decisioni in momenti di stress, vivere una fase di cambiamento nel ciclo di vita familiare e nelle relazioni può farci sentire sopraffatti, senza le energie necessarie: la soluzione proposta è dunque quella di offrire a se stessi un luogo in cui costruire punti di vista alternativi, guardando orizzonti più ampi e più luminosi.

LA CONSULENZA INDIVIDUALE
Si tratta di uno spazio di costruzione della propria storia che può iniziare a offrire nuovi spunti di osservazione su un evento critico, su una relazione o su momento trasformativo carico di vissuti emotivi. Successivamente all’analisi della domanda portata dal cliente sarà possibile avviarsi in un percorso di esplorazione delle proprie competenze nella gestione delle emozioni, della propria consapevolezza e degli schemi di pensiero e comportamento, spesso automatici, che rischiano di intrappolare in meccanismi relazionali e di lettura degli eventi, ripetitivi e poco adattivi.

LA CONSULENZA DI COPPIA
L’esperienza di vivere con l’altro è il reciproco trasformarsi: questo rende ogni unione un cammino irripetibile che nasce dall’incontro di due unicità. Due modi di pensare al mondo, al proprio passato, al futuro insieme, all’essere genitori, al modo di vivere le rispettive famiglie di origine. Si tratta di un complesso intreccio di tratti di personalità, talenti e aspettative reciproche. Questo tipo di consulenza può rappresentare un’azione mirata a osservare insieme le luci e le ombre che costruiscono lo spazio relazionale.

LA CONSULENZA PER LA FAMIGLIA
La Dott.ssa Berio offre uno spazio di riflessione e di osservazione sulle risorse di cui già il sistema dispone in un’ottica che riteniamo emancipante per la famiglia, come esperta di se stessa, dei meccanismi relazionali che la abitano e vengono agiti tra gli individui che la compongono, rispettando l’unicità del sistema.

LA CONSULENZA RELAZIONALE
La consulenza relazionale è un intervento di accoglimento e valutazione di problematiche che coinvolgono la famiglia che si trova in una situazione di conflittualità o in una fase di transizione del ciclo di vita. Successivamente alla consulenza sarà possibile avviare un intervento orientato a promuovere il benessere individuale, di coppia e famigliare. Gli incontri di psicologia relazionale sono rivolti alla donna che desidera lavorare sulle sue relazioni coinvolgendo l’intero nucleo famigliare o solo alcuni membri ( es. madre e figli minori o adolescenti, coppie).

Note sull'autore

Commenti

Nessun commento postato.

Scrivi un commento

Per poter commentare devi prima effettuare il login.