ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ' active_time = 1501247176, active_ip = '54.92.180.46', acti' at line 2
---
REPLACE INTO it_active SET active_id = , active_time = 1501247176, active_ip = '54.92.180.46', active_user_agent = 'CCBot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)', active_session = '42mc4toso6hd6jrp7lo7t8dkl7'
---
Diversamente abili - Convegno Oltre le barriere, 27-28 novembre Roma

Article Marketing

Articoli, recensioni e comunicati stampa
RSS

Articoli per Diversamente abili

1: Convegno Oltre le barriere, 27-28 novembre Roma
Venerdì 27 e Sabato 28 novembre 2015 presso la Sala Teatro dell’Istituto Salesiano Pio XI di Via Umbertide 11, Roma, si terrà il Convegno: OLTRE LE BARRIERE VIAGGIO NELLE PERIFERIE ESISTENZIALI Coscienza e cultura dell’inclusione.



2: ALLA DELFINI DI MODENA “LE FIABE DEL SILENZIO” DEI BIMBI AFRICANI SORDI
A Marcello Valli, che le ha trascritte, i bambini sordi del centro Effatà di Saaba, in Burkina Faso, le hanno raccontate a gesti, con la lingua dei segni. Per questo poi le hanno intitolate 'Fiabe del silenzio', quando sono diventate un libro illustrato da Mapi Federici, grafica pubblicitaria, illustratrice e pittrice che fa volontariato in Pediatria al Policlinico di Modena e con i bambini sordi del centro Effatà in Africa.



3: Fondata l’Associazione Italiana Lotta Abusi – AILA in memoria di Attilia e Carlo Orsatti
Ada ORSATTI, nota paladina della legalità e impegnata in prima linea nella difesa dei disabili (e non) contro ogni sorta di abuso/ingiustizia/discriminazione. Le battaglie di Ada Orsatti sono seguite da migliaia di persone che ormai su tutto il territorio nazionale danno il loro apporto costruttivo; per questi motivi e per incidere ancor maggiormente nella difesa dei più deboli, nasce appunto l’AILA.



4: Rosa o carciofo? Vieni a F@RE Diversamente - Rho 23 maggio ore 10
Rho, Auditorium via Meda 20 ore 10
Incontro diverso sui temi della diversità. Vieni anche tu a dire Io ci sto @ Fare Diversamente



5: Accessibilità Day - Prova la sedia a rotelle (e le barriere architettoniche) solo per un giorno.
Prova la Sedia a rotelle per un solo giorno. Mettersi nei panni degli altri può fare la differenza. potrebbe cambiarti la vita e quella di altri.



6: PROGETTO RE-FREEDOM, PRESENTATO ALLA GIUNTA L’APPARTAMENTO DOMOTICO
Una casa progettata e arredata secondo i principi dell’independent living, per essere vissuta in totale autonomia da anziani o disabili. L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere conoscenza e tecnologia per migliorare la qualità della vita ritardando o eliminando l’ingresso in casa di riposo



7: Montascale: confrontarne i prezzi e i preventivi, e accedere agli incentivi statali.
Oggi vorrei aiutare chi necessita di confrontare i prezzi dei vari montascale che ci sono sul mercato. Un buon modo per farlo è usare la rete…



8: Convegno Erickson a Trento: Faccio io! Autonomie personali e sociali nella disabilità
Il Centro Studi Erickson presenta la prima edizione del Convegno Faccio io! Autonomie personali e sociali nella disabilità (Trento, 22 e 23 marzo 2013): un percorso ideato per accompagnare i partecipanti (insegnanti, genitori, operatori sociali e psicologi) alla scoperta dei metodi, degli strumenti e delle strategie operative utili per saper progettare e impostare un percorso funzionale e realmente vicino ai bisogni delle persone disabili, a scuola e nella società.



9: Contributo Enel Cuore per nuovo centro disabili
Grazie alla collaborazione tra Enel Cuore, Fondazione CRT e l’Associazione ANFFAS, è stato inaugurato il 23 novembre scorso a Torino un nuovo centro diurno per l’aiuto a persone con disabilità gravi e alle loro famiglie. Il nuovo spazio realizzato si chiama L'Unica.



10: Il vostro superfluo per Associazione disabili
Solo all'arrivo ho scoperto che era una associazione di volontari e genitori che si occupano di ragazzi meno fortunati del mio. Non pensavo che così vicino a me ci fossero così tanti ragazzi "diversamente abili".
Forse è meglio dire che non ho mai voluto sapere.




Pagina 1 di 2
[1]   [2]