No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Talismani ed Amuleti, cosa sono e come agiscano

L’abitudine di indossare oggetti considerati protettivi contro le energie negative o portatori di fortuna è un’usanza che si perde nella notte dei tempi e che ancora oggi in epoca moderna si può riscontrare in tutte le civiltà.
Questi oggetti si possano suddividere in due categorie i talismani magici e gli amuleti, questi oggetti sono spesso scambiati tra di loro essendo entrambi comunque utilizzati dalle persone per essere favoriti dalla loro influenza benigna.
I talismani sono caratterizzati da energie che vengano caricate nell’oggetto per mezzo di rituali di consacrazione specifici a seconda del loro fine e della persona a cui sarà destinato, questi possano essere realizzati con varie tipologie di materiali, dai metalli, al legno, alle pietre che vengano scelte a seconda delle necessità.
I talismani magici normali possano essere realizzati anche personalmente seguendo le antiche pratiche magiche che devano tenere eseguite in momenti specifici ma per i talismani più potenti è consigliabile rivolgersi ad esperti che saranno in grado di eseguire i rituali più difficili attraverso i quali i talismani diventano potenti e ben orientati al settore al quale esso dovrà rivolgere l’ energia.
Esistano molte tipologie di questi oggetti, i più diffusi e richiesti sono: il talismano dell’amore, il talismano della fortuna, il talismano della salute, ognuno dei quali esprime la propria influenza per il campo specifico per il quale è stato realizzato.
Per realizzare talismani magici personali sono utilizzate alcune informazioni della persona come il nome, la data di nascita ed altri riferimenti, in questo modo l’oggetto sarà personalizzato con le energie giuste in alcuni casi è consigliabile utilizzare oggetti con i quali la persona è già stata in contatto in modo che essi siano già preparati per accogliere un energia in sintonia con essa.
Un altro aspetto importante dei talismani è la loro conservazione questi devano stare a contatto con la persona durante il giorno ma devano essere riposti lontano dal corpo quando si dorme, in questo l’oggetto si può ricaricare ed essere nuovamente pronto all’indomani per essere indossato durante la giornata.
Per quanto riguarda gli amuleti questi sono oggetti che si possano ricondurre alle classiche forme portafortuna come un corno o un ferro di cavallo, al contrario dei talismani magici gli amuleti sono considerati oggetti che si limitano ad avere una funzione difensiva contro le negatività e generalmente non necessitano di essere realizzati con specifiche personali per poter svolgere la propria funzione difensiva.
Ecco un elenco degli elementi che vengano utilizzati per la creazione dei talismani:
Oro conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo favorisce tutto ciò che riguarda la ricchezza materiale nella carriera, nel gioco e negli affari.
Argento aiuta le qualità come l’intelligenza, l’equilibrio, il suo influsso aiuta le relazioni sentimentali e le attività intellettuali.
Ferro favorisce la forza e la solidità queste caratteristiche supportano le persone nelle situazioni dove sono è necessaria perseveranza e tenacia.
Rame utilizzato e diffuso per le sue ottime doti come conduttore elettrico ben si associa alle situazioni che necessitano di soluzioni veloci delle situazioni.
Quarzo tra le pietre è quella più carica per questo viene considerata la migliore per molte pratiche magiche.
Ametista pur avendo in se le stesse qualità del quarzo essendo un cristallo a fronte di una minore forza e caratterizzato da una energia più orientata alla sensibilità questo li permette di essere maggiormente utilizzata le situazioni sentimentali.
Lapislazzuli è una pieta particolarmente adatta per la creazione di amuleti da utilizzare per gli affari di cuore e i rapporti in generale
Topazio viene molto usato come pietra di protezione estremamente efficace nell’allontanare le energie negative e i rischi reali della vita quotidiana sia verso le persone che verso le cose.
Turchese diffuso e apprezzato in medio oriente come pietra medica è utilizzata per favorire una guarigione o per conciliare il buon sonno.
Zaffiro è una pietra che conserva in se vibrazioni polivalenti molto adatta ad essere utilizzata come amuleto, le sue energie risultano particolarmente utili per gli incantesimi che riguardano necessitano della fortuna.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing