No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Econocom promuove mobility e innovazione in un convegno il 2 ottobre

Econocom promuove il convegno Mobility e innovazione: un’opportunità per rilanciare l’impresa attraverso l’IT, in programma a partire dalle 9.30 presso l’hotel Radisson Blu di Roma (via Filippo Turati 171), in collaborazione con ICT4Executive.
La trasformazione del workplace che pone l’utente al centro dell’attenzione, le profonde conseguenze determinate dalla massiva diffusione di nuovi dispositivi come smartphone e tablet che fanno della mobilità il loro punto di forza, le soluzioni da porre in atto per gestire con profitto le nuove dinamiche e incrementare sicurezza e produttività: tematiche fondamentali per l’odierno comparto dell’IT aziendale, atte a realizzare quella che si può definire l’Enterprise 2.0, e che saranno approfondite nel corso del convegno con il contributo di partner qualificati quali il Politecnico di Milano e Apple Italia.
Aprirà il convegno Christian Mondini, responsabile della Ricerca Osservatorio New Tablet & Business Application School of Management del Politecnico di Milano, con un intervento dedicato al nuovo paradigma rappresentato dal Mobile Business e relative conseguenze per le aziende; proseguirà i lavori Alessandro Daprà, Business Developer Manager di Apple, che illustrerà i vantaggi delle proposte Apple per gli ambienti business; a seguire Enrico Tantussi – Direttore Commerciale Area Centro-Sud di Econocom Italia – descriverà le best practice che agevolano l’efficacia e la produttività di una Enterprise Mobility adeguatamente organizzata e pianificata.
L’appuntamento promosso da Econocom costituirà una preziosa occasione per ridisegnare con chiarezza il ruolo del CIO – la figura aziendale sulla quale si concentrano crescenti responsabilità e fonte di grandi opportunità innovative – e per illustrare compiutamente le problematiche e le soluzioni legate alle strategie IT che contemplano in modo produttivo l’inserimento della componente Mobile nel parco IT aziendale. La partecipazione al convegno è gratuita, previa registrazione sulla pagina web http://xrl.us/bnoev5, mentre l’agenda dettagliata della manifestazione è visibile alla pagina http://xrl.us/bnoevn.
A proposito di Econocom
Nel 1974 Jean-Louis Bouchard, imprenditore e ideatore della moderna formula locativa degli Asset IT in Europa, fonda ECS e otto anni più tardi Econocom. Acquisendo ECS nel 2010, il nuovo Gruppo Econocom diviene il primo gruppo europeo indipendente per la gestione delle infrastrutture informatiche e di telecomunicazione a servizio delle aziende e si pone oggi come la prima azienda “no logo” che ha applicato con successo nell’informatica la formula del “pay per view”. Unico Apple System Integrator italiano con massima copertura europea, Econocom è presente in 17 Paesi con una forza lavoro di 3.700 dipendenti per un fatturato consolidato 2011 di 1,580 milioni di euro e significative prospettive di crescita per il 2012. Tra i servizi offerti si segnalano consulenza IT, approvvigionamento hardware, IT asset management e servizi globali di outsourcing. Il gruppo Ecoconom è quotato presso l’indice NYSE Euronext a Bruxelles dal 1986.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing