No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Cosa regalare per un Battesimo?

Quella di diventare papà e mamma è forse la gioia più bella che la vita possa offrire, una gioia che coglie tutta la famiglia e gli affetti, sino a giungere all’intera comunità con cui condividiamo ogni giorno la nostra vita.
Il Battesimo è il primo dei Sacramenti, quello che permette al bimbo di entrare a far parte della Famiglia di Dio, di crescere affidandosi all’Amore del Signore.
Può capitare che alla bella notizia dell’evento, vi venga richiesto di parteciparvi con un ruolo molto importante: in veste di padrino o madrina del bambino. Una richiesta che non potrà che farci felici!
Il padrino o la madrina avranno il compito di essere i testimoni del Battesimo, ma il loro dovere non si esaurisce al termine della funzione, anzi, proprio da questa inizia e durerà per sempre, infatti il padrino o la madrina prometteranno di aiutare i genitori nell’educazione spirituale del bambino.
Come dimostrare la vostra gioia e la vostra viva partecipazione all’evento?
Un pensiero che accompagni sin dalla più tenera età la vita di un fedele è un regalo sempre gradito, un’attenzione che non si farà mai dimenticare. Un oggetto che riporterà sempre alla memoria le persone care che ci accompagnano, ci sorreggono nei momenti bui, ci incoraggiano e con le quali condividiamo le nostre gioie.
Pensate ad un regalo più utile per la fede, segno del vostro affetto ed invito alla devozione, alla preghiera, alla grazia. Cosa c’è di più dolce di un’icona raffigurante la Sacra Famiglia? Di più dolce di un angelo custode, che protegga dalle avversità? Di più bello dell’immagine della Madonna a cui affidarsi?
Ogni rappresentazione, che sia una medaglietta da portare sempre con sé, piuttosto che un rosario o un crocifisso, aiuta la vita del cristiano dandogli forza e serenità, avvicinandolo alla grazia di Dio.
Molto spesso viene regalata una medaglietta benedetta, oppure una piccola bottiglia contenente l’acqua santa, magari proprio quella utilizzata nella funzione, o una decina da infilare come braccialetto al piccolo.
Anche l’immagine di un Santo che vegli sul nostro piccolo potrebbe essere un pensiero gentile in grado di infondere grande tranquillità nel percorso della sua crescita, sapere di avere accanto una figura amorevole che ci accompagna in ogni istante della nostra vita, che sappia guidarci nei momenti di sconforto, che sappia aprire il nostro cuore quando ci troviamo di fronte a scelte difficili è di grande conforto!
Cosa possiamo stringere tra le mani quando abbiamo più bisogno di pace e serenità, oppure quando vogliamo ringraziare di tutte le cose belle a cui abbiamo la fortuna di partecipare e condividere?
Naturalmente il rosario è lo “strumento” per eccellenza per pregare, una solida consolazione a cui appoggiarsi, un caro amico capace di avvicinarci alla Madonna ed al Divino, il rosario è sempre un regalo gradito, piccolo, discreto, comodo da portare con sé grazie alla pratica confezione, spesso decorata con immagini sacre. Poi ci sono anche le immagini dei Santi: S. Pio, S. Cristoforo, S. Giovanni Bosco o S. Francesco d’Assisi, ogni Santo è speciale e rappresenta un esempio da imitare per seguire il Vangelo.
Perché non lasciare un piccolo ricordo del Battesimo alla comunità presente durante la cerimonia? A volte, con una piccolissima spesa si possono acquistare centinaia di medagliette e pendenti da regalare ai presenti, un pensiero discreto e sicuramente gradito, che alimenterà ancora di più la gioia per un lieto evento!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing