Article Marketing

Articoli, recensioni e comunicati stampa

L'Abruzzo riparte dalle Stelle: al via la Rassegna AstroTrekking 2017

Inviato da: Astronomitaly | Visite totali: 0 | Numero di parole: 500 | Data: 8-02-2017 - 9:33 PM



COMUNICATO STAMPA L'Abruzzo riparte dalle Stelle: al via la Rassegna AstroTrekking 2017
Il cielo stellato dell’Abruzzo protagonista del 2017: da Febbraio ad Agosto escursioni, degustazioni e osservazioni astronomiche al telescopio.
L’Abruzzo si veste di stelle con la nuova edizione degli “AstroTrekking sotto le Stelle” che avrà luogo a Pescocostanzo e Roccaraso (AQ), da Febbraio ad Agosto 2017.Ben sei gli appuntamenti ideati da Astronomitaly e Naturalmente Mountain Lab e dedicati a tutti coloro che desiderano vivere la Natura dalla terra fino al cielo.
Le guide di Naturalmente Mountain Lab condurranno gli ospiti in escursioni e ciaspolate nel Parco Nazionale della Majella, Bosco di Sant’Antonio, Aremogna e Alto Sangro fra paesaggi da sogno e i magici colori del tramonto.
Al termine della passeggiata i partecipanti degusteranno l’Aperitivo Wild del Montanaro attorno al fuoco, ascoltando racconti sulla mitologia delle Costellazioni e osservando le Stelle, la Luna e i Pianeti con il telescopio. L’intera esperienza sarà accompagnata dalle spiegazioni degli esperti di Astronomitaly e culminerà con omaggi luminosi e foto ricordo di gruppo sotto le stelle.
Tutti gli appuntamenti di “AstroTrekking in Abruzzo sotto le Stelle”, patrocinati dai Comuni e le ProLoco di Pescocostanzo e Roccaraso, Regione Abruzzo e Parco della Majella, si svolgeranno nelle seguenti date:

  • 11 Febbraio - Ciaspolata di San Valentino in Abruzzo

  • 25 Febbraio - Ciaspolata di Carnevale in Abruzzo

  • 15 Aprile - Ciaspolata di Pasqua sotto le Stelle in Abruzzo

  • 3 Giugno - AstroTrekking in Abruzzo sotto la Luna

  • 22 Luglio - AstroTrekking in Abruzzo sotto le Stelle

  • 26 Agosto - AstroTrekking a Pescocostanzo sotto le Stelle


Perché si tratta realmente di una rassegna di eventi da non perdere?
Perché sarà possibile osservare alcuni dei migliori fenomeni astronomici del 2017 (www.astronomitaly.com) , da congiunzioni planetarie a pioggie di meteore, con le spiegazioni guidate degli esperti. (GUARDA IL VIDEO TRAILER DEGLI ASTROTREKKING)
PER INFO E PRENOTAZIONI Astronomitaly Sito web: https://www.astrotourism.com/viaggi Pagina Facebook: www.facebook.com/astronomitaly Tel. 3460246014 - Email. info@astronomitaly.com
AstroTrekking in Abruzzo è una rassegna di eventi organizzata da Astronomitaly - La Rete del Turismo Astronomico e Naturalmente Mountain Lab nel perseguimento dell’obiettivo comune di valorizzare e promuovere le bellezze naturalistiche ed enogastronomiche d'Abruzzo

Note sull'autore

Fabrizio Marra è fondatore di Astronomitaly e Astrotourism.com.

Commenti

Nessun commento postato. I commenti sono chiusi.