No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Nido del Pellegrino: una vacanza da sogno nelle isole Egadi

Il “Nido del Pellegrino” è situato sulla costiera del Grosso di Favignana, ricavato da una solida struttura militare risalente all’ultima Guerra Mondiale. Si tratta di una casa vacanze destinata ad un pubblico in cerca di relax e di riservatezza: un’oasi mediterranea profumata, silenziosa e corroborante.
Sull’isola Il falco pellegrino è il padrone incontrastato del cielo. A terra, invece, è la Natura intorno a fare da padrona. Le isole Egadi possiedono una ricca vegetazione endemica mediterranea: dall’aglio alla rucola, dagli asparagi ai capperi, fichi d’india, finocchietti, carrubi, palme nane, ulivi, ecc…
Il “Nido del Pellegrino” è situato sul promontorio definito dagli stessi isolani “Il posto più bello di Favignana” e quando si ammira dall’alto lo spettacolo mozzafiato del mare delle Egadi si può solo che condividere questa affermazione. Per raggiungere il mare dalla struttura si passeggia tra terrazze naturali e scogli sospesi sull’acqua esclusivamente agli ospiti del complesso. Gli scogli di proprietà sono attrezzati con piattaforme prendisole ed una scaletta per rendere ancora più piacevole la balneazione. La natura è stata fonte di ispirazione, per gli architetti della casa vacanze “Nido del Pellegrino”; nella scelta degli arredi infatti convivono armoniosamente materiali naturali quali rovere sbiancato, pietra, maioliche classiche del territorio, cotoni naturali, essenze e finiture ricercate unite a tecnologie e comfort. Gli ospiti possono scegliere tra dieci appartamenti di tre diverse tipologie, situati tutti al piano terra, e due suite da sogno, progettate per soddisfare gli ospiti più esigenti, situate sul punto più alto del promontorio dal quale poter sorseggiare un bicchiere di vino gelato, durante il tramonto e vedere il sole che scompare dietro l’isola di Marettimo. E’ la Natura intorno a fare da padrona. Non a caso il complesso è stato chiamato il “Nido del Pellegrino”: il Viaggiatore ed il Falco. Sì, qui il falco pellegrino è il padrone incontrastato del cielo, i gabbiani sono tanti, ma sono i falchi gli autoctoni abitatori della montagna e signori del cielo.
A terra, invece, è tutto un fiorire di vegetazione endemica mediterranea: dall’aglio alla rucola, dagli asparagi ai capperi, fichi d’india, finocchietti, carrubi, palme nane, ulivi, ecc…, tutti naturali ed assolutamente selvatici, sparsi all’interno dello stesso promontorio abbarbicati tra gli anfratti degli scogli accarezzati dal mare. Di notevole importanza è la riserva marina delle Egadi, i cui fondali hanno caratteristiche talmente varie e peculiari da potersi definire uniche nel loro genere. Un’infinità di specie diverse di pesci pelagici e stanziali, crostacei e molluschi, invertebrati e madrepore, trovano in questo angolo di mare il loro Habitat ideale. Gli appassionati del Mondo Sommerso, potranno toccare con mano, anzi con maschera e pinne, che l’arcipelago delle Egadi nulla ha da invidiare ai tanto decantati mari tropicali. In ogni periodo dell’anno, con qualsiasi tempo, il sub può immergersi dalla costa, via terra, o in barca in mare aperto: in particolare alla Secca del Toro meta subacquea molto famosa e richiesta dagli addetti ai lavori. Anche se accessibile a tutti, il mare dell’Arcipelago delle Egadi non è un mare “facile”, in quanto imprevedibile e capriccioso ed affrontarlo senza conoscerlo non è prudente. Per chi volesse scoprirne di più sul Nido del Pellegrino e i magici paesaggi di Favignana, si rimanda al sito
www.nidodelpellegrino.it

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing