Il primo nemico del dentista: l’Odontofobia!
Due dei peggiori nemici di paziente e dentista sono l’ansia e la paura; questo pericoloso binomio in Odontoiatria viene racchiuso in un unico nome: odontofobia, ovvero la paura del dentista. Questa caratterizzazione psicologica è quantomai diffusa e, in alcuni casi, arriva a diventare un vero e proprio problema e ad assumere le connotazioni di una nevrosi fobica cronica, che impedisce al paziente di essere curato e al dentista di operare con la tranquillità che necessita una professione tanto delicata. Per capire quanto possa essere serio questo disagio, basti pensare che numerose donne affermano che preferirebbero partorire un altro figlio, piuttosto che sedersi sulla sedia del dentista!
Il nuovo Business che spalanca le porte al Guadagno Online!
Opportunità di guadagno fantastica!
In poco tempo il tuo conto paypal potrà crescere e senza fare fatica, perchè funzionerà in automatico e 24 ore su 24.
L’impegno iniziale da parte tua sarà di seguire i consigli che ti verranno dati e in brevissimo tempo avrai un sistema che ti farà guadagnare e non potrai più femarlo, a meno che non deciderai di non voler guadagnare più.
Festival del Durello e premio giornalistico “Giornalista Durello 2009”
Si è celebrata, nell’ambito del Festival del Durello, la cerimonia di consegna del premio giornalistico “Giornalista Durello 2009”, giunto quest’anno alla sua nona edizione. Una celebrazione particolare quella di quest’anno perchè tenuta alla Fiera di Vicenza, all’interno del primo Festival dell’Enoturismo.
Perché certificare la qualità dell’azienda
Lo scopo di ogni impresa è produrre utili. In questo senso è di fondamentale importanza ottimizzare le risorse a disposizione, scegliere il personale adatto, curare il rapporto con i fornitori, offrire al mercato prodotti e servizi di qualità e assicurarsi che il cliente abbia ricevuto l’oggetto della prestazione pattuita.
Turismo: Firenze scrigno di tesori
I più bei monumenti di Firenze sono racchiusi in un’area talmente ristretta che la città sembra nascondere tesori ad ogni angolo.
Le attrazioni turistiche sono raggruppate in quattro zone, ognuna delle quali può facilmente essere visitata a piedi.
L’imponente mole del Duomo rappresenta il fulcro geografico e storico di Firenze, Santa Croce a est, San Marco a nord, Santa Maria Novella a ovest e Palazzo Pitti in Oltrarno contraddistinguono le quattro zone esterne.
Firenze, capoluogo regionale della Toscana, è una città di oltre 365.000 abitanti che si trova al centro di un’ampia conca attraversata dal fiume Arno.
Storicamente Firenze ha sempre rivestito un ruolo di primaria importanza, fin dalla sua fondazione avvenuta nel 59 a. C.
In breve tempo, da semplice villaggio per ex soldati romani, Firenze si trasformò in una ricca e potente città, tanto che iniziò a coniare una propria moneta, il fiorino.
Il periodo di maggior splendore per Firenze fu quello sotto la guida della famiglia dei Medici, che coincide con il Rinascimento, uno dei maggiori movimenti socio-culturali degli ultimi secoli.
Palazzi, chiese, collezioni d’arte e un grande fermento culturale investì la città, che divenne una delle mete più ambite dai viaggiatori e dagli artisti di tutto il mondo.
Nel 1865, dopo la caduta dei Medici e dopo essere stata governata dalla famiglia dei Lorena, Firenze fu conquistata dai Savoia e vi fu spostata, provvisoriamente, la capitale del Regno d’Italia (che vi le rimase fino al 1971, quando anche Roma venne inglobata nei domini dei Savoia).
Oggi Firenze è una delle più belle e ambite città d’arte del mondo, ed ogni anno sono milioni i turisti che visitano i suoi musei, le sue chiese e i suoi palazzi.
La cucina fiorentina affonda le sue radici in quella contadina e si basa su ingredienti genuini come l’olio d’oliva, per il quale la regione è famosa, pomodori, fagioli, prosciutto e salumi.
Zuppe ricche di verdure, come la ribollita, accompagnate dal pane locale senza sale, spesso prendono il posto della pasta; seguono carni alla griglia o arrosto,tipiche della cucina rustica.
Firenze e la Toscana tutta sono splendide in maggio, quando prati e viottoli di campagna sono ricoperti dagli stessi fiori smaglianti che Botticelli dipinse con gioia nel famoso quadro raffigurante la Primavera.
Anche l’autunno è pieno di colori, quando faggi e castagni sembrano incendiarsi di rosso e oro.
I mesi migliori per evitare il caldo e la folla sono maggio, settembre e ottobre.
Roma: Concerto Kings of Convenience, 28 Ottobre 2009
“A friend is not a means you utilize to get somewhere”…sono poche le persone che, leggendo e soprattutto sentendo questo verso non cominciano a fischiettare o canticchiare, riconoscendo uno dei brani più popolari di qualche anno fa. Era il 2004 e la canzone era “Misread”, forse il pezzo più conosciuto dei Kings of Convenience, flemmatico duo norvegese balzato agli onori della cronaca musicale proprio grazie a questa canzone dalla melodia delicata.
- 1 2