No Banner to display
In psicoanalisi si chiama “lavoro del lutto” quel processo psichico che riguarda l’elaborazione della perdita. Il lutto si riferisce non solo alla morte, ma è lo stato psicologico che concerne una perdita, significativa per il soggetto, di un oggetto reale (persone, animali, cose) o simbolica (immagine sociale, status simbol). Il modo in cui ognuno di noi effettua questa elaborazione, può variare attraverso linee abbastanza definite.
La maggior parte degli studenti sono nativi digitali e si aspettano che le università e gli istituti scolastici dispongano di tecnologie avanzate. Da una ricerca sponsorizzata da Ricoh Europe emerge che i dirigenti del settore dell’istruzione sono ottimisti riguardo all’innovazione tecnologica, ma mettono in evidenza alcuni aspetti che frenano il cambiamento, come ad esempio l’eccessiva burocrazia.
Mani in pasta è un servizio di catering a Firenze e provincia ideale per qualsiasi tipo di evento, dal grande matrimonio alla piccola festa tra amici intimi. Porta la pizzeria a casa tua, con pizzaiolo e forno a legna, sistemabile in giardino o terrazzo.
Gli impianti elettrici civili oltre ad avere delle leggi che lo regolano, ha dei dispositivi di protezione per il buon funzionamento dell’impianto. Vediamo quali sono.
Un impianto elettrico a norma oltre ad avere delle leggi che lo regolano, ha dei dispositivi di protezione per il buon funzionamento dell’impianto. Vediamo quali sono.
“Etnie”, la prestigiosa rivista che negli anni ’80 e inizio ’90 ha rappresentato la voce delle comunità etniche e delle nascenti iniziative federaliste e autonomiste, ha ripreso le pubblicazioni in versione elettronica in un momento storico particolarmente adatto a una “rinascita” di queste tematiche non in chiave politica ma con l’intento di preservare le tradizioni, la cultura e le lingue di tutte le minoranze in particolare in Italia e in Europa.
Venerdì 23 maggio ritorna l’appuntamento con “SorRisoSiculo”, la festa dedicata al riso siciliano. Una serata-evento nella splendida cornice di Casa CioMod a Modica, per consacrare il successo di una produzione “made in Sicily” voluta da uno chef modicano e da un giovane agronomo leonfortese.
Il mondo del calcio indossa da molti anni gli abiti di Carlo Pignatelli: da Del Piero a Cannavaro, da Ravanelli a Zambrotta, Le Grottaglie e Pessotto, e andando un po’ più indietro nel tempo, si arriva ad Antonio Cabrini. Questo sodalizio è cominciato circa 15 anni fa, quando lo stilista, brindisino di nascita ma torinese d’adozione, disegna con il suo inconfondibile stile le divise per la Juventus.
Dal 1995, oltre alla Juventus, Carlo Pignatelli collabora con altre squadre di calcio come la Nazionale Italiana e l’Olympic Marsiglia nel 2001 e il Watford nel 2002. Ma il sodalizio con la Juventus, di cui Carlo Pignatelli è official supplier, è il più saldo, dal momento che lo stilista ne ha disegnato le divise ufficiali dal 1995 al 1998, dal 2000 al 2002 e dal 2003 al 2006, fino all’anno 2011-2012.