No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

La Rosa: un incredibile fiore dai molteplici usi officinali

Sia che sia il giorno di San Valentino o meno, le rose rappresentano il modo scelto dalla maggior parte delle persone peresprimere il proprio amore verso le persone speciali della propria vita. Ma le rose sono molto di più che semplici “fiori dell’amore”. Le rose sono delle piante perenni native di quattro continenti. Per centinaia di anni, l’uomo ha utilizzato la rosa per creare acqua di rosa, profumi, marmellate, gelatine e sciroppi alla rosa.
Utilizzi officinali della rosa
I frutti della rosa, che sono frutti di varie specie di rose, sono ricchi di vitamina C. I fiori della rosa hanno delle proprietà che li rende efficaci nella prevenzione e nella cura dello scorbuto. I fiori della rosa sono inoltre noti per essere degli efficaci diuretici e dei leggeri lassativi, che favoriscono quindi una migliore espulsione dell’urina e un migliore movimento intestinale. Si tratta degli acidi pectina e malico che insieme all’acido citrico che donano ai fiori della rosa tali proprietà. Se amate bere del te, dovreste provare il te ai petali di rosa, specie se avete la febbre. Il te ai petali di rosa è in grado di abbassare la temperatura corporea, apportando quindi sollievo dalla febbre. È inoltre efficace nell’espellere le tossine dal corpo, oltre che nell’alleviare sfoghi sulla pelle e infezioni. Secondo i ricercatori, la rosa ha delle proprietà che aumentano il sistema immunitario e evitano che qualsiasi caso di infezione possa peggiorare. Secondo alcuni erboristi, i petali di rosa sono efficaci anche nella cura del ciclo mestruale irregolare o troppo pesante, oltre che dell’infertilità. Si dice inoltre che i petali di rosa siano efficaci nell’aumentare il desiderio sessuale. Amate il te ai petali di rosa?
Non c’è bisogno di dirlo ma bere del te ai petali di rosa potrebbe semplicemente essere il modo per aggiungere un po’ di pepe e di romanticismo nella vostra vita e in quella del partner. Volete quindi provare il te ai petali di rosa? Ecco una semplice ricetta per preparare il te ai petali di rosa.
Per preparare il te ai petali di rosa, servono: una tazza o una tazza e mezzo di petali di rosa freschi, tre tazze d’acqua e del miele o dello zucchero per addolcire. Quando si raccolgono i petali di rosa freschi, assicuratevi di staccare i petali molto delicatamente.
Lavate i petali sotto l’acqua corrente e una volta puliti, metteteli in una padella o in un pentola.
Versate dell’acqua nella pentola e accertatevi che l’acqua ricopra tutti i petali.
Portate l’acqua ad ebollizione e fate bollire per 5 minuti o fino a quando non vedete che i petali di rosa si sono scoloriti. Filtrate il composto in una tazza da te e aggiungete del miele o dello zucchero per addolcire. È possibile bere il te ai petali di rosa così com’è o aggiungendovi del latte organico. Per aveve ulteriori informazioni sul vostro benessere e salute, entrate adesso nella nostra farmacia on line!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing