No Banner to display
Molti di noi sono rimasti sconcertati dalle ultime notizie sulla prevalenza della carenza di vitamina D nella società dopo anni in cui siamo stati costantemente perseguitati dale campagne per mettere una protezione solare. Si supponeva forse che tutte le fortificazioni contenute in prodotti come il latte fossero sufficienti per assicurarsi che tutti assumessero abbastanza vitamina D.
La vitamina D è una parte importante della formazione delle ossa sane. La vitamina D viene formata dal nostro corpo come reazione ai raggi solari. Tale vitamina D, che una volta veniva considerata come una cosa troppo comune, rappresenta ora una delle grandi preoccupazioni della medicina moderna. Le persone fanno il test per controllare i livelli di vitamina D come mai era avvenuto in passato.
Cosa rende la vitamina D così importante?
La vitamina D potrebbe essere in realtà uno dei nutrienti più importanti per un corpo e una mente sani. Infatti la vitamina D aiuta a combattere i tumori. È nota anche la sua importanza nella prevenzione delle malattie autoimmuni, patologie cardiovascolari e una serie di patologie infettive.
Ma come scopo di questo articolo mettiamo la recente scoperta del legame positive tra la carenza di vitamina D e l’obesità. È stato condotto uno studio sulle donne che vivono in California, famosa per la sua atmosfera solare.
Coloro che si avvantaggiano del sole e possiedono una grande quantità di vitamina D, si è scoperto sono decisamente più magri rispetto a coloro che soffrono di carenza di vitamina D. infatti, anche controllando altri fattori come l’età, la carenza di vitamina D da sola sembra essere legata ad un aumento di peso di 8 chili. La maggior parte di noi concorderebbero sul fatto che 8 chili sono una notevole differenza.
Ma c’è di più del legame tra peso e vitamina D che la semplice massa esteriore. Coloro con livelli di vitamina D più alti tendono anche a essere più alti. Questo ci riporta agli studi scientifici sull’importanza della vitamina D per la crescita delle ossa e la salute.
Inoltre, è sembrato strano a chi ha condotto lo studio che così tante giovani donne si ritrovano con una carenza di vitamina D pur vivendo in un’area così assolata. Potrebbe forse essere una conseguenza della troppa crema solare? È ancora troppo presto per dirlo, ma in molti settori della salute viene ora raccomandato di avere almeno 15 minuti al giorno di esposizione solare senza crema protettiva.
Ovviamente, prima di compiere tale passo dovreste consultare il vostro medico e chiedere di farvi controllare i livelli di vitamina D. il vostro medico potrà anche indicarvi di assumere degli integratori di vitamina D, specie se non vivete in un’area particolarmente ricca di sole. In genere, la vitamina D deve essere assunta in dosi elevate e in combinazione don dei cibi grassi per il suo ottimale assorbimento. Ancora una volta, consultate il vostro medico al riguardo. Entrate adesso nella nostra farmacia on line per sapere come combattere i problemi di obesita’ (Fastin e Reductil)
Tags: perdere peso
Roma, 9 ottobre – A seguito del ricorso della Ici,…
Consulta: la quarantena obbligatoria per il Covid non vìola la…
Tamponi covid, i no vax sempre più aggressivi contro le…
Your email address will not be published.
Δ