No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Capodanno sulla Riviera Romagnola: eventi e concerti fra Rimini e Riccione

Scegli Rimini e la mitica Riviera Romagnola per le tue vacanze di Natale e Capodanno!
Scopri le iniziative, i concerti, le feste e i mille appuntamenti della Riviera del divertimento: ci sono eventi e manifestazioni per tutti i gusti e tutte le età.
La Riviera si prepara per le feste di Natale, inizia la lista dei tanti eventi e delle feste nei locali più conosciuti fra Rimini e Riccione, mentre fervono i preparativi per i veglioni, l’animazione in piazza e i tanti cenoni con danze e intrattenimenti.
Primo su tutti l’evento Capodanno 2010, il grande spettacolo d’intrattenimento e musica, condotto da Mara Venier e Pino Insegno e trasmesso in diretta televisiva da RaiUno. Per l’ottavo anno consecutivo Marina Centro sarà lo scenario della grande festa del Capodanno di Rimini con la partecipazione di gruppi musicali, cantanti, personaggi dello spettacolo, comici che renderanno speciale e divertente il veglione delle tantissime persone che ogni anno affollano Marina Centro!
In Riviera c’è veramente l’imbarazzo della scelta per festeggiare il Capodanno all’insegna del divertimento: ogni hotel prepara intrattenimento e cenoni dai mille gusti, le discoteche promettono musica e sorprese, i pub e i locali più conosciuti di Rimini, Riccione e Milano Marittima, non mancheranno di stupire con le loro proposte, prima durante e dopo la mezzanotte del nuovo anno…
Grazie alle tante iniziative e al senso di ospitalità dell’intera Riviera Romagnola, le vacanze di Natale e Capodanno fra Rimini e Riccione, sono adatte a tutti.
Capodanno per le Famiglie: molti alberghi sono specializzati nell’accoglienza delle famiglie in vacanza e ogni anno organizzano party e animazione per i più piccoli, mentre mamma e papà si godono cene sopraffine in tutta tranquillità.
Capodanno nelle discoteche: le discoteche delle colline di Rimini e Riccione e i locali più trendy della Romagna tutta non deludono mai i tanti giovani che si spostano per festeggiare l’anno che verrà a suon di musica, con iniziative stravaganti e tante sorprese!
Capodanno di Benessere: perché non approfittare delle vacanze natalizie per concedersi un soggiorno in hotel con centro benessere e brindare al nuovo anno immersi nel piacere e nel relax di una vacanza dedicata al wellness e alla cura di sé!

L’atmosfera del Natale con le sue luci, le decorazioni e le installazioni si accende già l’ultimo weekend di novembre: i borghi, la Marina, le strade principali e le piazze saranno illuminate dall’iniziativa Lucincittà fino al giorno della Befana.
Imperdibili, i bellissimi presepi di sabbia della riviera di Rimini, un’iniziativa suggestiva che vede diverse spiagge di Rimini e provincia, arricchirsi di spettacolari scene della tradizione natalizia, espressioni artistiche di grandi maestri e specialisti di quest’arte effimera visibili dall’8 dicembre al 10 gennaio.
Fra le novità di quest’anno segnaliamo l’Ecopresepe del famosissimo Bagno 26, una natività realizzata solo con materiale di riciclo e il Villaggio delle Fiabe con animazioni per bambini e degustazioni gastronomiche dal 19 dicembre al 10 gennaio.
Sempre a Rimini, in Piazzale Boscovich, a due passi dal fascino del mare d’inverno, sarà allestito il Rimini Ice Village, una vera e propria pista per il pattinaggio sul ghiaccio; sarà possibile divertirsi con amici e bambini fino a tarda sera oppure richiedere lezioni di pattinaggio con istruttori professionisti.
La pista seguirà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì (15.00-19.00 20.30-23.00), sabato e domenica(10.00-12.30 15.00-19.00 20.30-23.00).
Dal 6 dicembre al 6 gennaio, sarà possibile prenotare speciali appuntamenti con l’archeologia, per chi vuole scoprire anche il lato antico e storico di Rimini, dalla Domus del Chirurgo ai Musei Civici.
Per chi vuole dedicare la festa di Capodanno alla felicità dei più piccoli, ecco la fantastica proposta del Parco Divertimenti di Fiabilandia: Capodanno Insieme, con incluso nel prezzo, il cenone, le attrazioni aperte fino alle 23 e tanta animazione per tutti!
Da non perdere l’allestimento chic di Viale Ceccarini e Viale Dante per le festività natalizie, la magia della pista di pattinaggio su ghiaccio a due passi dal mare, gli spettacoli e i concerti che si alterneranno sul palco di Piazzale Roma durante il Capodanno, con l’immancabile spettacolo pirotecnico a ritmo di musica.
Per i più temerari, c’è il classico appuntamento del tuffo in mare con brindisi finale, un gesto scaramantico di buon auspicio organizzato da due associazioni locali cui tutti si possono unire!
A Bellaria Igea Marina, il Capodanno si festeggia in piazza con una serata di musica, cabaret e fuochi d’artificio in Piazza Matteotti, ma se siete appassionati di tango, per voi l’immancabile Gran Galà della rassegna Tango Fusion, dal 30 dicembre al 3 gennaio, con serata speciale per un Capodanno di fuoco!
Per gli amanti della lirica, sono previsti due appuntamenti all’Auditorium del Palacongressi di Rimini con l’intramontabile Carmen di Bizet, il 1 e 3 gennaio.

Altri eventi a Rimini e dintorni:
7 dicembre – 105 Stadium
Jesus Christ Super Star
23 ottobre 2010- 27 marzo 2011 – Rimini, Castel Sismondo
Parigi gli anni meravigliosi
Caravaggio e altri pittori del Seicento
23 ottobre 2010 – 27 marzo 2011
Rimini City Pass

Fra Natale e Capodanno sono tantissimi gli eventi che coinvolgono i turisti della Riviera Romagnola. Ogni discoteca e locale propone una festa divertentissima e unica. Gli hotel hanno già iniziato a proporre pacchetti vacanza e Last-minute vantaggiosi per il vostro Capodanno in riviera… magari potrebbe essere l’idea giusta per un sorprendente regalo natalizio!

Scopri le iniziative, i concerti, le feste e i mille appuntamenti della Riviera del divertimento: ci sono eventi e manifestazioni per tutti i gusti e tutte le età.
Scegli Rimini e la mitica Riviera Romagnola per le tue vacanze di Natale e Capodanno con www.info-alberghi.com!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing