No Banner to display
Il Kama Sutra è un antico testo indiano che parla dei comportamenti sessuali dell’uomo. Molti lo conoscono come testo che descrive tutte quelle posizioni sessuali che sogniamo soltanto di provare. Ecco un altro antico segreto indiano per dare nuovo slancio alla sessualità di tutti i giorni – Ayurveda, la scienza che riguarda l’auto-guarigione.
L’approccio curativo ayurvedico si basa su tre dosha o stati d’animo corporei: Pitta, Kapha e Vata. Anche se questo metodo di guarigione viene identificato più con la cura delle malattie, l’Ayurveda aiuta anche a conservare la vitalità sessuale, che è qualcosa di essenziale per la salute mentale, spirituale e fisica.Regolare l’Umore Secondo il Metodo Ayurvedico
Oggi è più difficile avere una psiche orientata all’amore e al romanticismo. Meno male che c’è l’Ayurveda che ci dà una mano. Ci offre piante afrodisiache indiane e occidentali che guidano le persone nella giusta direzione.
Lo Yoga delle Erbe elenca tra le tipiche erbe afrodisiache il fieno Greco, la rosa, i chiodi di garofano, lo zafferano e i semi di loto. Utilizzateli negli oli per il massaggio o aggiungete semplicemente alcuni petali di rosa e fili di zafferano ad una cena romantica. I semi di loto, la rosa e i chiodi di garofano hanno un profumo meraviglioso e sono belli da vedere quando vengono messi nelle bottiglie di olio di mandorla.
L’Ayurveda ha scoperto, inoltre, alcune erbe comuni che giovano alla sessualità. L’aglio è uno dei tanti ottimi rimedi casalinghi per la cura dei problemi sessuali. L’aglio è anche un ricostituente che può essere utilizzato per ripristinare il vigore sessuale, e come afrodisiaco naturale. La debolezza sessuale può essere curata anche con lo zenzero. Il succo della sua radice è un afrodisiaco particolarmente prezioso.Il Metodo Ayurvedico e il Ringiovanimento Sessuale
Lo Shatavari è una delle eterne erbe Ayurvediche per la vitalità sessuale femminile. Shavatari significa letteralmente “ella possiede un centinaio di mariti”, e viene descritta dallo Yoga delle Erbe come un’eccezionale erba ringiovanente e come ricostituente per gli organi riproduttivi femminili.
Per provare lo shatavari – preparatelo sottoforma di decotto al latte (una combinazione di latte e erbe che vengono bolliti per 15 minuti) con zucchero grezzo, Pepe Lungo Indiano o pippali, miele e burro chiarificato o burro di ghee. Può essere assunto anche come integratore.
Lo Shilajit è un’altra erba Ayurvedica famosa perché riporta la libido delle persone ai livelli di quella degli adolescenti. Gli specialisti ayurvedici dicono che lo shilajit mette in moto l’energia associata al vigore spirituale e sessuale.
Coloro che desiderano provare i rimedi Ayurvedici per rinvigorire e far rivivere la loro energia sessuale, possono prendere in considerazione le semplici e deliziose ricette sotto riportate.
Chi sembra non riuscire a venir fuori da una routine sessuale dovrebbe esplorare il mondo Ayurveda. Se altri rimedi sembrano non funzionare o sono diventati troppo costosi, forse è il momento di provare le soluzione Ayurvediche. Sono un’alternativa gustosa per recuperare il desiderio e il vigore sessuale. Se desiderate leggere articoli su problemi sessuali e su come curarli (Sildenafil, Tadalafil)
Tags: disfunzione sessuale
Roma, 9 ottobre – A seguito del ricorso della Ici,…
Consulta: la quarantena obbligatoria per il Covid non vìola la…
Tamponi covid, i no vax sempre più aggressivi contro le…
Your email address will not be published.
Δ