No Banner to display
Con il freddo che attanaglia le città, gli amanti della montagna non vedono l’ora di lasciare le grigie strade e le affollate vie del centro per concedersi una vacanza interamente dedicata allo sport e al relax per ricaricare le batterie.
Molto spesso, famiglie, gruppi di amici, sciatori e snowboardisti incalliti si dirigono a nord, verso le Alpi per trovare neve compatta e impianti sportivi ben attrezzati.
L’aria pungente che si respira in alta quota non ha eguali, il cibo altamente energetico servito nelle baite ha in sé il sapore della montagna e della tradizione alpina e il tipico accento duro ma armonico degli abitanti fa subito entrare i visitatori nella giusta atmosfera e li fa sentire lontani da preoccupazioni e impegni, come in un altro mondo. I veterani della catena alpina conoscono bene molti luoghi e riconosceranno queste sensazioni.
Ma c’è un luogo nascosto fra le Alpi Carniche, a nord-est appena oltre il confine italiano che solo negli ultimi decenni ha conquistato una crescente importanza, la cittadina di Bad Kleinkirchheim, in Carinzia.
La Carinzia è lo stato federale più meridionale dell’Austria e si distingue per la grandissima varietà di attività messe a disposizione dei visitatori, che vanno da piste per sciatori esigenti a stazioni termali rinomate in tutta Europa, in particolare quelle situate nei pressi del Parco naturale dei monti Nockberge.
E proprio in una conca creata da questi monti che si trova Bad Kleinkirchheim, una cittadina che conta poco meno di 2000 abitanti incastonata nella sua valle, ma che attira migliaia di turisti ogni anno per l’alta qualità dei servizi offerti e delle strutture.
E’ però nel paesino di St. Oswald, a poco più di 5 minuti in auto, che si concentrano le strutture di accoglienza per i turisti. Qui le montagne regnano sovrane sopra i tetti spioventi delle case in legno e l’omonima chiesa di St. Oswald, che ospita il più antico organo di legno di tutta la nazione e una pala d’altare della seconda metà del 1600.
Si può scegliere fra numerose proposte e pacchetti vacanza, ma le più interessanti sono certamente quelle degli appartamenti: prenotare un soggiorno negli appartamenti vacanza a St. Oswald permette di usufruire di una vasta gamma di servizi nella totale indipendenza che solo questo tipo di vacanza può offrire, oltre ad un considerevole risparmio e all’estrema vicinanza con il centro di Bad Kleinkirchheim, il Parco naturale, le fonti termali e gli impianti sciistici e per gli sport invernali.
Adatti a tutti, gli appartamenti vacanza in Carinzia coniugano le tradizionali strutture delle case montane con un arredamento funzionale e moderno che garantirà agli ospiti di rilassarsi e riposarsi dopo una giornata passata sulle piste da sci e sui laghi ghiacciati.
Scegliendo di passare la propria vacanza sulla neve in Carinzia ci si assicura una varietà davvero impressionante di attività da svolgere sullo sfondo delle splendide Alpi innevate: si può sciare, fare snowboard, pattinare su uno dei più grandi laghi ghiacciati dell’intera Europa, scendere in slittino, partecipare a originali gite in slitte trainate da cani, provare il golf su ghiaccio…insomma, davvero di tutto.
Online si può prenotare l’appartamento vacanza in Carinzia che si preferisce e verificare la disponibilità per le date prescelte.
I monti della Carinzia si schiuderanno sotto gli occhi meravigliati dei visitatori che non ne avranno mai abbastanza. Chi c’è stato torna con un sorriso stampato in faccia e un motto sulle labbra: “Chi va a BKK una volta, poi ci ritorna”.
Tags: appartamenti austria, appartamenti Bad Kleinkirchheim, appartamenti carinzia, appartamenti st Oswald, appartamenti vacanza austria, appartamenti vacanza Carinzia, appartamenti vacanze Carinzia, case vacanza carinzia
Torre Dell’Orso è una delle località simbolo della costa adriatica,…
Fervono i preparativi per la nuova stagione 2017 al Paradise…
Una dimora da favola come Palazzo Scanderbeg, Hotel Capo D’Africa…
Your email address will not be published.
Δ