No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Online il nuovo sito di Procelltech, azienda operante nel settore medicina rigenerativa

E’ il nuovo sito web di Procelltech, azienda torinese operante nel settore biotecnologie, in particolare per quanto riguarda i risvolti scientifici dal punto di vista medico. Sul nuovo sito Internet dell’azienda si possono scoprire, grazie a dei contenuti ampi e dettagliati, tutte le attività che cura Procelltech, la quale si compone di un team di professionisti completamente italiano, ognuno dei quali ha delle specifiche competenze in ambito scientifico.

Procelltech offre un servizio di supporto e consulenza per la creazione e/o gestione di Cell Factories e di biobanche sia ad enti pubblici che privati, dunque Università, centri di ricerca, aziende ospedaliere, case farmaceutiche ed altro ancora. Il concetto di Cell Factories è inerente alla cosiddetta terapia cellulare, ovvero una delle ultime frontiere del settore medico che ha già garantito ottimi risultati a tantissimi pazienti nel mondo.
La terapia cellulare è detta anche medicina rigenerativa, dal momento che prevede appunto la rigenerazione a livello cellulare di un determinato tessuto. Mentre la medicina classica prevedeva la sostituzione del tessuto danneggiato, dunque del tessuto affetto da patologia, nella medicina rigenerativa vengono adoperati dei particolari composti biologici in grado di riattivare il tessuto interessato, combattendo così la patologia con grande efficacia.
Procelltech opera attenendosi rigidamente alle normative europee di settore, e come detto si occupa anche della creazione di biobanche, ovvero degli autentici archivi di tessuti umani i quali possono essere utilizzati ai fini della ricerca scientifica sia da aziende private che da enti pubblici quali gli Atenei.
Il concetto di Cell Factories si inserisce nel contesto della medicina rigenerativa, ovvero una metodologia di intervento medico che prevede una terapia a livello cellulare con l’utilizzo di particolari composti biologici. La medicina rigenerativa prevede un approccio completamente differente rispetto alla medicina classica: secondo l’approccio tradizionale, infatti, un tessuto danneggiato, ovvero affetto da patologia, deve essere sostituito; al contrario la terapia cellulare prevede per il tessuto in questione un naturale processo di rigenerazione a livello biologico, in grado ci contrastare in maniera molto efficace patologie di differente natura, sia che si tratti di tessuti muscolari che di tessuti ossei. Le biobanche, invece, sono strutture atte a conservare raccolte di campioni di tessuti umani le quali possono essere utilizzate da aziende ed enti pubblici ai fini della ricerca scientifica.
Procelltech si propone come valido partner sia per aziende private, dunque ad esempio case farmaceutiche impegnate nella ricerca scientifica, che per enti pubblici come aziende ospedaliere, Atenei ed altre realtà di ricerca a carattere statale. Procelltech offre un servizio di supporto e consulenza per la creazione e/o gestione di Cell Factories e di biobanche. Con il termine Cell Factories si intende il luogo di produzione di prodotti medicinali da impiegarsi nella cosiddetta “terapia avanzata” come ad es. le terapie cellulari con cellule staminali Questi prodotti rappresentano la cosiddetta “medicina rigenerativa” che prevede un approccio completamente differente rispetto alle classiche metodologie curative. Mentre infatti la medicina classica prevede la sostituzione del tessuto danneggiato, ovvero del tessuto affetto da patologia, la medicina rigenerativa cura la malattia attraverso appunto un processo di rigenerazione cellulare del tessuto stesso. Questa tecnica ha già riscosso grandi successi in tutto il mondo, e Procelltech opera nel massimo rispetto della normativa europea che disciplina il settore. L’azienda, infine, è in grado anche di fornire ad aziende ed enti pubblici di ricerca consulenza anche nell’ambito della gestione e controllo qualità di biobanche contenenti tessuti umani, da utilizzare per scopi scientifici.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing