No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Lavorare online partendo da Zero e senza spese….è possibile?

“Partire da Zero senza spendere un centesimo: storia vera di un buisness di successo!”

Qualche mese fa mi sono imbattuta quasi per caso in uno “strano” ma altrettanto affascinante caso di “illuminazione” da insonnia. Fino a quel momento avevo lavorato duro e seriamente affidandomi COMPLETAMENTE a quello che mi era stato insegnato dai vari “guru” che avevo incontrato lungo il mio cammino di formazione.
Da quando ho iniziato 5 anni fa, ho sempre avuto successo. Non posso negarlo.
Sin dal primo progetto ho visto quasi immediatamente entrare incassi. Di sicuro quello che avevo studiato fino a quel momento era perfetto vistoc he mi permetteva di lavorare e incassare quanto mi aspettavo.
Resta il fatto che il metodo era : prodotto + pubblicità+contatti=risultato.
Una sera mi sono accorta e resa conto che non sempre è necessario acquistare o pagare la pubblicità ai propri prodotti, anzi, è molto più frequente il caso in cui sono le persone stesse che ci vengono a cercare, basta sapere come piazzarsi e come farsi vedere.

La visibilità di un’attività online non è data solo dal posizionamento o dagli annunci di AdWords(per quanto siano i migliori metodi per essere considerati credibili e per avere migliaia di contatti).
E’ possibile farsi vedere anche usando un po’ di astuzia e crecando di entrare a stretto contatto con quelli che, a nostro avviso, potranno diventare clienti del nostro prodotto.

Personalmente non mi è mai piaciuto muovermi su un solo fronte, per cui , sin dall’inzio ho sempre avuto almeno 3 progetti in piedi da portare avanti. Di sicuro la mia unica specializzazione è nel Web marketing (acquisizione clienti, incrementi di fatturato ecc) , ma mi sono sempre ritrovata a gestire lavori per aziende o ditte che offrivano prodotti di cui avevo dovuto imparare tutto o quasi.

Come agire in quetso caso:

  1. cerca di specializzarti il più possibile sull’argomento : non è detto che non possano esserti utili un po’ di nozioni in ppiù rispetto a un’infarinatura e basta. E poi la cultura personale ne potrà giovare alla grande.
  2. rivolgiti a chi cerca il prdotto del tuo progetto : cerca forum, discussioni chat o blog in cui se ne parla e diventa attivo cercando di “attirare” verso te chi potrebbe diventare un tuo cliente.
  3. non demoralizzarti se i primi giorni sono duri. Troverai il modo di raddizzare la rotta e “sfondare” le porte che restano chiuse.

Per cui , coem vedi, non è fondamentale partire subito con la pubblicità “aggressiva” di AdWords, ci sono metodi ancora più convenienti e spesso GRATUITI.
Per avere un lavoro da casa , quindi, prima di tutto è necessario avere tanta esperienza o affidarsi a chi ne ha da vendere!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing