No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

MOSTRA PERSONALE DI ARTURO SERENI CURATA DA OTTOBARRADIECI

OTTOBARRADIECI
è lieta di presentare
la mostra personale di
 
ARTURO SERENI
 
Opening
Venerdì 6 Marzo ore 18:00
Sarà presente l’artista
Quando
7 – 27 Marzo 2009
Lunedì 15.00/19.30
da Martedì a Sabato: 10.00/12.00 – 15.00/19.30
chiuso la Domenica
Dove
OTTOBARRADIECI
Via San Bernardino 8/10
Bergamo

Info alla Stampa
Nora Bentivoglio  Fleisch Agency
349 4328563
[email protected] – www.fleisch-agency.com
 

 

 
"La Cattura di Mandrake"
 
Arturo Sereni si dedica alla pittura dopo una vita passata nel mondo dell’alta moda, dove impara a manipolare i colori e a disegnare e inventare uno stile "da indossare".
La pittura, scartato l’ambiente decadente della "fashion" d’alto bordo, in realtà gli offre il modo (in realtà due modi complementari) di evadere da una realtà insoddisfacente che sente ormai opporglisi: affida quindi agli eroi e alle storie dei fumetti (con l’inevitabile ironia dei bersagli) la sua parte di riscatto.
Ma quando subentra una altrettanto inevitabile angoscia, che immediatamente ci trasmette, Arturo reagisce sui fondi bui dei grandi pannelli, con non troppo misteriose formule difensive, che cercano a fatica di mettere ordine, gettate con metafore ben nascoste, negli ingranaggi fuori controllo della vita (nostra).
 
 
 
BREVE BIOGRAFIA
Arturo Sereni, nato a Parma nel 1944, compie il ciclo di studi tecnici per geometra, ma la sua grande passione è più decisamente rivolta al mondo della moda e dell’abbigliamento. Fonda nel 1973, con Guido Pellegrini, un marchio che rimarrà nella storia dello stile made in Italy …la “Martin Guy”. L’amore per il mondo della moda lo porta ad incontrare nuove collaborazioni con Fusco, Pringle e Trussardi. Queste esperienze sfociano successivamente in una grande opportunità in terra scozzese dove è chiamato a collaborare con "Todd & Duncan", leader mondiale del cachemire, dove opera nella scelta qualitativa dei filati e nel ruolo del design di modelli e di scelta dei colori. I colori, proprio loro, sempre e ovunque presenti in ogni momento della sua vita, iniziano a fondersi, unirsi e miscelarsi in una avventura tutta da scoprire e comprendere, la pittura.
 

http://www.arturosereni.com

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing