No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Riccione, la meta del divertimento

Riccione in estate è la capitale del divertimento: meta molto amata dai giovani di tutta Italia, che prendono di mira le sue spiagge spaziose e sempre piene di ragazzi e le sue discoteche, che accendono la notte a suon di musica house e dj set internazionali. Un’occhiata alle vetrine dei negozi alla moda di viale Ceccarini, l’aperitivo negli street bar più movimentati, un gelato dolcissimo e fresco su una panchina assolata: questa è la vita che scorre, placida ed emozionante, a Riccione.

Come in molte località della riviera romagnola, gli hotels a Riccione sono solitamente a conduzione familiare, e offrono professionalità, cortesia e una vasta gamma di servizi a prezzi contenuti. Dal proprio albergo poi è possibile partire per gite nei dintorni. Ci si può concedere una giornata di tuffi e nuotate all’Aquafan, famoso parco acquatico che ha sede proprio a Riccione, spesso animata dai dj di Radio Dj, oppure si può scegliere il parco Oltremare. Le diverse sezioni del parco sono dedicate alle più svariate forme faunistiche: dalla Laguna dei delfini, dove abita il famoso delfino Ulisse, al Mulino del gufo, in cui vivono molti uccelli rapaci come aquile, falchi, gufi e avvoltoi guidati da maestri falconieri. Ancora, la zona Hyppocampus, dedicata ai simpaticissimi ed esotici cavallucci marini, e la più nostrana Fattoria, una ricostruzione fedele dell’ambiente contadino del delta del Po.
Sempre in tema marino, spostandosi di pochi chilometri più a sud, si trova l’Acquario di Cattolica:oltre cento vasche espositive in cui grandi e bambini potranno ammirare da molto vicino pinguini, squali, tartarughe e meduse. Un viaggio nel tempo e nello spazio: il percorso blu infatti mostra l’evoluzione biologica della vita sulla Terra e i visitatori potranno osservare la ricostruzione di ambienti acquatici di ogni zona del mondo, dal Mar Mediterraneo all’Oceano Atlantico fino al Mar Rosso e all’Oceano Pacifico. Non mancheranno di attirare l’attenzione i piccoli pirahna.
Ancora, perchè non prendere l’automobile e andare a Gradara, un pittoresco borgo medievale celebre per la sua imponente rocca dove, si dice, si è consumato l’efferato delitto di Paolo e Francesca, narrato anche nella Divina Commedia? Una passeggiata per le sue stradine incantate e lungo la sua cinta muraria darà la sensazione di essere tornati indietro di centinaia di anni.

Rimini è a pochi chilometri: non molti lo sanno, ma dietro la sua maschera di città vacanziera Rimini cela un cuore antico, monumenti che testimoniano le sue origini romane, come l’Arco d’Augusto, il più antico arco romano ancora in piedi, il ponte di Tiberio, su cui ancora oggi ogni giorno transitano centinaia di automobili e pedoni, e la Domus del Chirurgo, recentemente aperta ai visitatori dopo più di venti anni di lavori; era stata scoperta negli anni ottanta in seguito a lavori in piazza Ferrari e oggi, visitandola, possiamo immaginare come si svolgeva la giornata tipica di un medico vissuto in epoca romana.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing