No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Posta Elettronica Certificata (PEC): arriva la mail con valore legale.

La posta elettronica certificata è oramai una realtà che interessa tutte le aziende rendendo l’e-mail certificata un documento con valore legale.

La PEC diventa obbligatoria da Novembre ma già da ora è possibile attivarle la propria mail certificata con Evoluzioni Web ed iniziare ad usare questo innovativo strumento.

Ricordiamo inoltre che già da Giugno i certificati di malattia dei dipendenti saranno inviati attraverso la posta certificata, o in alternativa scaricarli dal sito internet dell’INPS.

L’utilizzo della posta elettronica certificata permette di garantire l’identificazione del mittente, l’integrità del messaggio e laconfidenzialità dello stesso.

Ribadiamo che oltre all’utilità ed economicità della stessa, in base al D.L. 185 del 29/11/2008 (art. 16 – comma 6), entro il 29 di Novembre tutte le aziende dovranno comunicare alla propria camera di commercio la e-mail certificata attiva.

La posta elettronica certificata è economica con Evoluzioni web che provvede all’attivazione in maniera veloce e personalizzata in base alle proprie esigenze, difatti è possibile attivare una casella e-mail anche su un proprio dominio certificato.

Il sito per la posta elettronica certificata in cui potrete trovare tutte le informazioni e prezzi necessari è www.pec-posta-certificata.it

I messaggi di posta certificata, assicurando l’avvenuta consegna, equivalgono alla notificazione per mezzo della posta nei casi consentiti dalla legge (art. 14, comma 3 DPR 445/2000).
Il Servizio è in grado quindi di garantire non solo l’identificazione del mittente, l’integrità e la confidenzialità del messaggio, ma anche di attestare il recapito del messaggio stesso nella casella del destinatario.
A chi si rivolge:
L’offerta di Evoluzioni Web si rivolge a tutti coloro che hanno l’esigenza di inviare e ricevere messaggi o allegati in modo sicuro, con attestazione di invio e consegna, comodamente dal proprio pc senza code o lunghe attese. Inoltre, paragonando la Posta Elettronica Certificata ai tradizionali strumenti di comunicazione quali fax o Raccomandate è evidente il risparmio che si può ottenere dato che il costo della PEC è fisso e non dipende dalla quantità o dimensione dei messaggi spediti o ricevuti.
Alcuni esempi di utilizzo:

  • Privati che vogliono evitare spese e code per l’invio delle proprie raccomandate.
  • Aziende che desiderano sostituire la posta cartacea per semplificare i rapporti con clienti e fornitori.
  • Enti pubblici che devono inviare comunicazioni ufficiali verso altri enti oppure verso i cittadini.
  • Inoltro di circolari e direttive
  • Integrazione delle trasmissioni certificate in software gestionali, paghe e stipendi, protocollo, gestori documentali, workflow
  • Invio e ricezione di ordini, contratti, fatture
  • Convocazioni di Consigli, Assemblee, Giunte
  • Gestione di gare di appalto
  • Privati ed aziende che devono inviare documenti alla Pubblica Amministrazione (accertamento tributario, etc.)

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing