No Banner to display
cONVEGNO PROMOSSO DA PROMO P.A. FONDAZIONE E BRAVOSOLUTION
Roma, 9 giugno 2011 – BravoSolution, azienda leader internazionale in soluzioni tecnologiche e servizi professionali per la gestione del processo di approvvigionamento (Supply Management) e Promo P.A. Fondazione, fondazione di ricerca associata all’European Foundation Centre (EFC) di Bruxelles e al Groupe européen d’administration publique (GEAP), direttamente impegnata nel progetto di ricerca, riforma e innovazione della Pubblica Amministrazione, sono partner di un’importante giornata di approfondimento che ha come tema la Governace degli acquisti riferita al settore pubblico e alle società partecipate da Enti pubblici, il tutto alla luce delle recenti normative in materia
In particolare l’incontro affronta il tema delle responsabilità e degli obblighi – per le stazioni appaltanti – introdotti dal Regolamento di attuazione del Codice dei Contratti (n. 207 del 5 ottobre 2010), nel contesto più generale del completamento della riforma dei Servizi Pubblici Locali ( D.L. 78/10 convertito in Legge 122/10 e Legge Finanziaria 2011).Il Convegno è dunque un’importante occasione di approfondimento sul tema dell’innovazione nella filiera degli approvvigionamenti rivolta ai Direttori Generali e ai Responsabili degli uffici acquisti di tutte le aziende, partecipate e non, che erogano servizi di pubblica utilità e che sono quindi soggette al Codice degli Appalti.
In questa direzione si muove l’intervento di BravoSolution “Le recenti normative confermano la volontà di promuovere un percorso di efficientamento dei processi di spesa pubblici. Da oltre 10 anni, anticipando questa tendenza, offriamo al settore pubblico e regolamentato tecnologia abilitante per la gestione via web dei processi di approvvigionamento, pienamente conforme alle normative che regolano gli acquisti pubblici”, commenta Paolo Fincato, Business Director di BravoSolution “Queste soluzioni sono in grado di replicare, con enormi vantaggi in termini di velocità, riduzione dei costi, tracciabilità, trasparenza e condivisione, ogni fase del processo di acquisto, dai programmi di pianificazione e aggregazione della spesa alla gestione dei processi di appalto sopra e sotto soglia comunitaria, dall’analisi della spesa ai Sistemi Dinamici di Acquisizione». Cose non da poco e priorità “emergenti”, in particolare per le aziende di Servizio Pubblico, dove gli obiettivi di efficienza, controllo e monitoraggio della spesa sono ormai imprescindibili.
Non è un caso che, in materia di acquisti, le società di servizi pubblici, insieme alle ASL, risultano, secondo indagini realizzate da Promo P.A. Fondazione in collaborazione con l’Università di Roma Tor Vergata, particolarmente dinamiche e permeabili al cambiamento, rispetto alla media delle amministrazioni pubbliche. Ecco dunque che il Convegno, promosso da BravoSolution e Promo P.A., ha anche l’obiettivo di analizzare lo scenario attuale delle società partecipate davanti alla sfida dell’innovazione negli acquisti pubblici e persegue questo obiettivo anche attraverso l’analisi delle esperienze di 4 importanti aziende di servizi pubblici: Poste Italiane, Anas, Atac e Ferrovia Adriatica Sangritana.
L’appuntamento è a Roma , al Centro Congressi Cavour – 9 giugno 2011
INTERVENTIore 11.00Annalisa Giachi, Responsabile Ricerche Promo P.A. FondazioneLo scenario attuale: le partecipate davanti alla sfida dell’innovazione negli acquisti pubbliciore 11.20Paolo Fincato, Business Director BravoSolutionLe tecnologie a supporto degli acquisti nella aziende dei servizi pubblici ore 11.40TAVOLA ROTONDALe esperienze di 4 aziende di servizi pubbliciGaetano Arcuri, Responsabile ACQ-Acquisti Lavori Edili ed Impiantistici, Poste ItalianeMauro Frattini, Responsabile Unotà Acquisti, ANASAntonio Abbate, Affari societari, Acquisti e Valorizzazione Immobiliare, ATACBenito Marcanio, Direttore Generale, Ferrovia Adriatica Sangritana Modera Gaetano Scognamiglio
Covid19: Solidarietà digitale è una iniziativa governativa che garantisce servizi…
Centric 8 PLM offre una nuova interfaccia utente, piu elegante…
Centric 8 PLM offre una nuova interfaccia utente, piu? elegante…
Your email address will not be published.
Δ