No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Marina di Loano: il porto che vale una vacanza

Marina di Loano è un progetto esclusivo frutto dell’esperienza del Gruppo Fondiaria Sai.
Non un semplice porto, ma un nuovo centro turistico aperto tutto l’anno che coniuga strutture nautiche all’avanguardia e servizi di alto livello dedicati agli ospiti e alle imbarcazioni.

Un progetto unico nel suo genere, vocato all’eccellenza, che ha visto la luce nella massima tutela del paesaggio circostante.
Con l’ausilio di soluzioni tecnologiche “intelligenti” e materiali rigorosamente naturali impiegati per le opere di difesa marittima, il complesso portuale ha garantito la massima integrazione con il territorio e la riduzione al minimo dell’impatto ambientale. Anche lo stile architettonico non è stato tralasciato: le strutture, infatti, sono state progettate nel dettaglio per riallacciarsi alla ricca tradizione marinara ligure e alla sua storia.

In provincia di Savona, nel cuore della Liguria di ponente, la Marina dista pochi chilometri da prestigiose località come Portofino e la Costa Azzurra ed è raggiungibile con facilità sia da Genova sia dalle principali città del Piemonte e della Lombardia. Grazie ai percorsi pedonali interni e alle passeggiate studiate per raccordarsi alla passeggiata cittadina già esistente, inoltre, il porto collega in maniera armonica la costa al centro di Loano. Quest’angolo completamente immerso nella natura si trova proprio lì, dove il mare sfiora l’entroterra: la cornice ideale per un’esperienza indimenticabile, all’insegna dello sport, del divertimento e del relax.

Il nuovo porto turistico offre ai propri ospiti numerose strutture per rendere la permanenza in porto una vera vacanza: 200 metri di spiaggia attrezzata divisa in aree funzionali alle necessità di famiglie, sportivi e amanti del benessere; zone commerciali per non dover mai rinunciare al piacere dello shopping; tre ristoranti per cedere alle tentazioni della buona cucina firmata Marco Zeffirino Belloni e un disco club sotto le stelle dedicato a coloro che amano fare tardi.

Svago e divertimento quindi, ma senza perdere mai di vista le esigenze degli armatori, dei diportisti e di tutti quelli che desiderano raggiungere la Marina via mare. Il porto di Loano, infatti, si distingue anche grazie a prestigiosi servizi alle imbarcazioni e a un’assistenza tecnica che fa dell’eccellenza uno standard quotidiano.

1000 posti barca distribuiti tra banchine e pontili galleggianti per imbarcazioni tra gli 8 e i 40 metri di lunghezza; accesso e manovre di attracco facilitati; l’officina meccanica ed elettrica del Cantiere Amico Loano per tutte le attività di manutenzione e riparazione; due vasche di alaggio e un travel lift per gli yacht di grandi dimensioni; ma soprattutto uno staff competente in grado di fornire assistenza continua sia agli ospiti che agli equipaggi. Sono queste le carte vincenti di Marina di Loano, un porto pensato per stupire e superare ogni aspettativa.
E per trasformare ogni soggiorno in vacanza esclusiva.

Una vacanza da vivere ogni volta in modo diverso.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing