No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Cosa succede se si è costretti a cancellare la vacanza?

Le assicurazioni viaggi offrono coperture assicurative per problemi imprevisti quali, ad esempio, la cancellazione del viaggio o del volo dovuta a svariate ragioni. Si raccomanda di sottoscrivere, sempre, una polizza assicurativa per cancellazione / interruzione del viaggio in modo da evitare eventuali perdite finanziarie. Infatti, diversi fattori imprevisti possono causare la cancellazione del viaggio, ad esempio, piogge torrenziali, inondazioni, condizioni atmosferiche particolarmente avverse, incendi, tsunami, valanghe, cicloni, eruzioni vulcaniche, ecc.. oltre alla lunga lista delle calamità naturali si aggiungono anche ragioni più personali, quali ad esempio, malattia improvvisa del proprio compagno/a e/o dei bambini, morte di un parente prossimo, malattia grave o incidente e molte altre ragioni. In casi meno frequenti, errore del travel operator / agenzia viaggi, attacco terroristico, attacco militare, ecc. sono tutti motivi che possono causare la cancellazione del viaggio.

Nel caso di annullamento del viaggio, il viaggiatore, solitamente perde il denaro che ha anticipato per tutte quelle spese non rimborsabili quali, ad esempio costo del biglietto aereo, spese di alloggio, spese mediche e costi sostenuti per l’acquisto di una polizza sanitaria. Si tratta di cifre che vanno ad aggiungersi ad altre. Nel caso in cui un viaggiatore si veda costretto, per qualsivoglia ragione, a dover cancellare la vacanza/il viaggio, la compagni assicurativa provvederà ad indennizzarlo della perdita subita in base alla copertura prevista nella polizza assicurativa sottoscritta. In caso di situazioni impreviste ed emergenze, non aver sottoscritto una polizza assicurativa, potrebbe essere un elemento di rimpianto.

L’assicurazione ti offre il rimborso di tutte quelle spese anticipate e definite “non rimborsabili” nel caso di cancellazione del viaggio dovuta a qualsivoglia ragione. Una volta deciso di acquistare una polizza assicurativa a copertura di un’eventuale cancellazione del viaggio, la soluzione migliore per trovare l’assicurazione con il miglior rapporto qualità prezzo è procedere con un’analisi, on line, di quello che offre il mercato. Puoi visitare i siti delle migliori assicurazioni e richiedere un preventivo. Nel giro di pochissimo tempo potrai visionare le varie offerte direttamente sul tuo computer. A questo punto, procedi con un’analisi comparativa di quanto ti viene offerto e seleziona quello che meglio si addice alle tue esigenze. Nell’analisi poni particolare attenzione alla copertura base offerta, ai benefit aggiuntivi, ai servizi di emergenza offerti e ai premi assicurativi. Procedi quindi alla sottoscrizione della polizza che ti offre la copertura migliore al prezzo più basso. Nella selezione della compagni assicurativa fai, però, molta attenzione a non lasciarti “intrappolare” da compagnie locali poco conosciute, cerca sempre di preferire le compagni assicurative rinomate e conosciute.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing