No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Guida al ecoturismo sostenibile in Thailandia

Il concetto di ecoturismo è iniziato ad apparire in Thailandia alla fine del 1990.

Si basa sulla convinzione che il turismo in Thailandia dovrebbe svilupparsi in modo tale da minimizzare gli impatti negativi sulle comunità locali e sull’ambiente. Un fondamento dell’Eco Turismo Thailandese è quello di garantire un’interazione positiva tra paese ricevente e visitatori / turisti.

Il Turismo responsabile in Thailandia promuove anche il rispetto per gli abitanti autoctoni (es. villaggi tribù Hill Tribe) e la riduzione degli impatti ambientali della vacanza.

Un’esperienza di ecoturismo in Thailandia può essere rafforzata dalla partecipazione a attività di volontariato presso villaggi locali / famiglie o associazioni ambientalistiche (es. centri di conservazione e protezione Elefanti).

Dal lato finanziario l’ecoturismo in Thailandia dovrebbero sempre beneficiare il fornitore finale di servizi e le comunità locali rispetto a resort o agente di viaggio internazionali. Thai Roots: tour e escursioni in Thailandia

Come ridurre al minimo l’impatto delle vostre vacanze in Thailandia?

Oggi si dispone di molte opzioni per minimizzare l’impatto della vostra vacanza e per assicurarsi che il vosto denaro vada alla popolazione locale.

Ecco un elenco di suggerimenti:

Come ridurre al minimo l’impatto del viaggio:

  • evitare voli interni in quanto distruttivi per l’ambiente e di solito beneficiano solo alcune società estere multinazionali
  • viaggiare in treno tanto quando possibile. I treni sono molto sicuri, puliti e affidabili in Thailandia. Offrono un ottimo modo per ridurre l’impatto sull’ambiente e, allo stesso tempo un occasione per entrare in contatto con la vera Thailandia.
  • utilizzare minibus che funzionano a gas naturale. In caso di necessità di utilizzare un minibus, insistere per uno alimentato a gas naturale. Il governo Thailandia promuove l’uso di carburanti alternativi come il gas naturale ed etanolo per sostituire la benzina ed ogni spinta in questa direzione da parte dell’industria turistica contribuirá ancora di più al successo dell’iniziata.

Thai Roots: tour e escursioni in Thailandia
Scegliere la sistemazione più eco sostenibile:

  • evitare grandi villaggi / resort. Questo tipo di resort producono una quantità enorme di rifiuti e spreco di energia in costruzione / gestione, oltre a sfruttare i lavoratori locali. Al tempo stesso riducono la tua possibilità di interagire con i locali e scoprire la vera Thailandia
  • dormire in una casa famiglia (Homestay). Progetto di casa famiglia (Homestay) stanno guadagnando popolarità in Thailandia. In pratica potrete dormire in una casa famiglia condividendo pasti tradizionali e varie attività di condivisione con la famiglia stessa. Questo è un ottimo modo per scoprire la vita tradizionale thailandese e al tempo stesso beneficiare le comunità locali.
  • dormire in alloggi gestiti da Parchi Nazionali. Quando si visitano Parchi Nazionali sia marini ke terrestri ultilizzare gli alloggi offerti dall’Ente Parco. Si può scegliere tra confortevoli bungalow o tende per essere più vicini alla natura. Tutti i profitti saranno utilizzati per sostenere e migliorare la conservazione del Parco Nazionale.

Se si desidera includere una gita presso villaggi tribù Hill Tribe scegliere solo i tour operator locali di piccole dimensioni e assicuratevi di controllare l’impegno del tour operator a riguardo dell’ambiente e il sostegno delle comunità locali.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing