No Banner to display
Il concetto di ecoturismo è iniziato ad apparire in Thailandia alla fine del 1990.
Si basa sulla convinzione che il turismo in Thailandia dovrebbe svilupparsi in modo tale da minimizzare gli impatti negativi sulle comunità locali e sull’ambiente. Un fondamento dell’Eco Turismo Thailandese è quello di garantire un’interazione positiva tra paese ricevente e visitatori / turisti.
Il Turismo responsabile in Thailandia promuove anche il rispetto per gli abitanti autoctoni (es. villaggi tribù Hill Tribe) e la riduzione degli impatti ambientali della vacanza.
Un’esperienza di ecoturismo in Thailandia può essere rafforzata dalla partecipazione a attività di volontariato presso villaggi locali / famiglie o associazioni ambientalistiche (es. centri di conservazione e protezione Elefanti).
Dal lato finanziario l’ecoturismo in Thailandia dovrebbero sempre beneficiare il fornitore finale di servizi e le comunità locali rispetto a resort o agente di viaggio internazionali. Come ridurre al minimo l’impatto delle vostre vacanze in Thailandia?
Oggi si dispone di molte opzioni per minimizzare l’impatto della vostra vacanza e per assicurarsi che il vosto denaro vada alla popolazione locale.
Ecco un elenco di suggerimenti:
Come ridurre al minimo l’impatto del viaggio:
Scegliere la sistemazione più eco sostenibile:
Se si desidera includere una gita presso villaggi tribù Hill Tribe scegliere solo i tour operator locali di piccole dimensioni e assicuratevi di controllare l’impegno del tour operator a riguardo dell’ambiente e il sostegno delle comunità locali.
Tags: ecoturismo, escursioni thailandia, isole, spiaggie, Tailandia, thailandia, tour thailandia, turismo sostenibile
Torre Dell’Orso è una delle località simbolo della costa adriatica,…
Fervono i preparativi per la nuova stagione 2017 al Paradise…
Una dimora da favola come Palazzo Scanderbeg, Hotel Capo D’Africa…
Your email address will not be published.
Δ