No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

L’eccellenza del food and wine italiano su Food Senses

I ritmi frenetici della vita lavorativa di oggi ci concedono delle pause molto brevi, appena sufficienti per un sandwich al bar più vicino all’ufficio. È ormai un privilegio per pochi selezionare la qualità di ciò che si mangia o si beve, dato che non tutti hanno tempo o voglia di impegnare il sabato mattina in una lunga ricerca ed un’estenuante coda nei grandi mercati o nelle grandi distribuzioni.

Per venire incontro a questa esigenza, un gruppo di appassionati del buon mangiare e bere italiano ha pensato di creare Food Senses, il primo portale online di vendita di prodotti alimentari tipici italiani e prodotti biologici di alta qualità.

Bastano un computer connesso a internet e una carta di credito, una carta PayPal o un bonifico bancario per farsi recapitare a casa in pochi giorni i prodotti scelti tra centinaia presenti sul sito.

L’alta qualità della tradizione italiana viaggia ad alta velocità sulle innovative autostrade della rete.
Una risorsa che fa risparmiare tanto tempo, ma la missione è molto più profonda.
Gli acquisti telematici non si limitano a proporre i prodotti alimentari italiani, ma permettono di descrivere dettagliatamente all’utente la filiera produttiva di ciascuna specialità offerta.

Il Consorzio Salvaguardia Bitto Storico, per esempio, tra le tantissime prelibatezze offerte produce il Latteria Invernale, un esclusivo formaggio semigrasso di latte vaccino stagionato fino a 6 mesi. Qui il consumatore può leggere i minimi dettagli produttivi ed organolettici per scegliere bene e gustare la specialità casearia al massimo delle potenzialità.

La storia, la geografia e la cultura caratteristiche del prodotto ci aiutano ad assaporarlo già prima di ordinarlo.
Ecco come gli esperti di Food Senses, sulla base dell’esperienza di fiere, libri e convegni sull’enogastronomia italiana, trasformano una collaudata strategia distributiva in uno strumento di educazione al gusto.

Per rendercene conto proviamo a viaggiare con la fantasia nelle baite e nei calècc del Parco Nazionale dello Stelvio, i cui profumi e sapori si riversano incontaminati dalle erbe spontanee locali al delizioso Valli del Bitto 2010, un formaggio vaccino e caprino stagionato fino a 10 anni, ottimo sia per il taglio sia per la grattugia.

Di conseguenza, i produttori alle prese con il difficile mercato del cibo e del vino tradizionale di qualità hanno a disposizione un nuovo canale distributivo per tutelare i loro prodotti.

Mangiare e bere meglio risveglia tutti e cinque i sensi con Food Senses.

http://www.food-senses.com

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing