No Banner to display
Molti dei nostri problemi con il denaro hanno origine nelle convinzioni che abbiamo a proposito. Ci hanno insegnato fin dalla notte dei tempi che i soldi sono qualcosa di sporco, di losco, un peccato.
E da questi ricordi ancestrali si sono formate le nostre convinzioni a proposito del denaro:
i ricchi sono avidi, le persone ricche lo sono diventate disonestamente, il denaro è causa di litigi, rende egoisti..e molte altre. Voi potete comprendere che partire con queste convinzioni significa precludersi la possibilità di gestire in maniera efficace le proprie finanze. Avete mai notato con quale difficoltà le persone affrontino argomenti legati al denaro. E come se ci fosse una sorta di pudore, di vergogna. Si può parlare di qualsiasi cosa ma non di finanza.
EPPURE QUANDO SI SCRIVE DI SOLDI (ho un riscontro sul mio blog) QUEGLI ARTICOLI SONO I PIU LETTI.
Come può non interessare l argomento visto che il denaro ci permette di vivere?
Ok superiamo queste convinzioni e recuperiamo un rapporto sano ed equilibrato con i soldi!
Alfio Bardolla sostiene che il denaro è energia. Ho letto anche che il denaro è la logica conseguenza di una economia di scambi in cui se dai qualcosa devi aspettarti del denaro in cambio.
Per me il denaro è uno strumento utilissimo che ci permette di realizzare quanto desideriamo materialmente. Di per se il soldo non rappresenta null altro. Probabilmente un pò di sdrammatizzazione e sano distacco può aiutarci. Non ho mai amato i soldi di per se o la sua ricerca ossessiva.
VI SIETE MAI CHIESTI CHE FINE HANNO FATTO COLORO CHE HANNO REALIZZATO GROSSE VINCITE AL GIOCO?
La gran parte delle persone comuni, non informate, pensano che si possa svoltare con il gioco. Più dell 80% delle persone che realizzano grosse vincite tornano nel giro di qualche anno al punto di partenza se non peggio!
PERCHE ? Facile, non hanno sviluppato la mentalità da milionario. Il milionario non è solo colui che ha tanti soldi, MA HA UN SISTEMA DI VITA DA MILIONARIO.
Quindi per attrarre soldi dobbiamo prima smontare le nostre convinzioni errate e poi sviluppare abitudini da milionario. QUALI? Lo vedremo alla prossima su http://www.la-tua-crescita.net/.
A presto
Luigi Miano
In occasione della celebrazione del 2° anniversario della morte del…
Presentazione del I° numero Cd-Antologia PoesiCanzone ed. EscaMontage a cura…
L’azienda trevigiana inaugura le festività primaverili con la prima focaccia…
Your email address will not be published.
Δ