Le tradizioni natalizie italiene
La celebrazione del Natale in Italia inizia molto prima che il giorno stesso della nascita di Gesù Cristo. Le vacanze di Natale in Italia parte dal 6 dicembre con la celebrazione di San Nicola e si conclude con la festa dell’Epiphania nel 6 gennaio del prossimo anno. Decorare l’albero di Natale è solo una parte dei progetti che le persone si impegnano durante le vacanze di Natale in Italia. Qui sotto avete le più importante tradizioni specifici a un Natale italiano.
1. Presepio
La tradizione natalizia più singolare in Italia è il Presepe. È la scena davvero particolare composta da statuine che rappresenta e raffigura la nacita di Gesù Cristo. Napoli è una delle città in Italia da visitare se siete interessati a vedere i vari tipi di natività.
Un altra particolarità delle tradizioni natalizie italieni è quella che gli italiani fanno squando vedono la prima stella nel cielo notturno … Si accendono candele che è di nuovo un simbolo di illuminazione della strada per il bambino Gesù, cioè il arrivo di Gesù Bambino nelle loro case. Ognuno in famiglia ha poi gira a tenere la piccola statua di Gesù dal presepe e la mettono infine nella mangiatoia, perché, come sappiamo, Gesù Cristo nacque in una stalla.
2. Zampognari and Pifferai!
Come suggerisce il nome, questa è anche una delle tradizioni natalizie a Italia dove la gente, vestita da pastori, che raffigura l’antiche tradizioni natalizie, suonano a questi strumenti di fronte a tutti i presepi che si incontrato e cantano le canzoni di Natale. Questo costituisce anche una parte del divertimento durante il festival.
3. Urna del Fato!
Come suggerisce il nome, questa urna contiene doni. Ogni persona ha qualche dono all’interno di questa urna. Questo calderone o ciotola con decorativi contiene regali a sorpresa e persino caselle vuote! Comunque, ognuno ha un dono portano il loro nome.
4. Scrivere lettera!
Un’usanza molto dolce, toccante e bella del Natale in Italia è questo. I bambini scrivono lettere ai loro genitori dicendo come cambieranno per sempre e si comportano correttamente. Le lettere sono posizionati sotto le piastre di cena. Questo rituale si svolge dopo la cena è finita.
5. La Befana!
Ultimo ma sicuramente non meno importante, questa è una delle tradizioni natalizie d’Italia che bambini sicuramente amano. La parola Befana si riferisce a una vecchia che va in giro distribuendo doni, ma in realtà è alla ricerca del bambino Gesù, cioè Gesù Bambino. C’è una storia molto interessante alle spalle di questa figura mitologica signora che può essere considerata al posto del famoso Babbo Natale.