No Banner to display
Abbiamo intervistato aziende operanti nei più disparati settori merceologici e continuiamo a farlo, sia perché ci fa piacere ospitare “Storie di successo”, ma soprattutto perché rappresentano la testimonianza più tangibile e presumibilmente efficace della qualità del nostro lavoro. Più delle parole e della comunicazione, sono i clienti soddisfatti ad attribuire all’azienda la leadership.
Raccogliamo in più parti/articoli le dichiarazioni che ci hanno inviato i nostri clienti, cercando di offrire uno spaccato veritiero della nostra realtà. Tutte le interviste sono inoltre disponibili all’interno del nostro sito.
Di seguito una piccola selezione delle domande a cui hanno risposto i nostri clienti.
Ed ecco una piccola selezione delle risposte che abbiamo ricevuto.
I.M.P. PASOTTI – Stampaggio, deformazione, estrusione e formatura a freddo dei metalli ferrosi e non.
1. La nostra azienda, dopo aver effettuato un monitoraggio esclusivamente con raccolta dati manuale sentiva il forte bisogno di avere dati attendibili, costantemente aggiornati e in tempo reale. L’esigenza era la verifica della resa degli impianti, dei macchinari e degli operatori e la disponibilità di un dato aggiornato in maniera automatica e centralizzata. Per questo abbiamo scelto la soluzione Tesar per due dei nostri reparti produttivi.
2. Laddove operiamo con la soluzione hardware e software installata, stiamo ottenendo quanto ci siamo prefissati in fase di acquisto e analisi, e i problemi si stanno progressivamente e rapidamente risolvendo.
3. Stiamo apprezzando il fatto di avere un unico interlocutore sia per il software, sia per l’hardware. Parlare con un’unica persona rende facile la condivisione delle necessità e soprattutto c’è una perfetta comprensione di cosa si sta parlando, che si tratti di software o hardware. Avere un’unica assistenza, un unico punto di riferimento è quindi un assoluto vantaggio. GIMA S.p.A. – Lavorazioni meccaniche, tornerie e stampaggio
1. Le motivazioni principali che ci hanno spinto ad adottare un sistema Tesar hanno riguardato la necessità di automatizzare la raccolta dati di produzione, la possibilità di informatizzare la programmazione della produzione ed informatizzare le attività di supporto relative agli aspetti di controllo del prodotto/processo.
2. Riteniamo che grazie all’installazione del sistema Tesar sia stato possibile soddisfare adeguatamente le necessità iniziali. Tramite l’utilizzo dei vari moduli MOTIS e SICOP abbiamo potuto automatizzare l’emissione della documentazione relativa alla commessa di produzione (distinte base e cicli di lavorazione), dei documenti relativi ai controlli della produzione, e della documentazione di spedizione (etichettatura e packing list). La raccolta dei dati di produzione è stata svolta collegando i macchinari a Terminali TS200, tramite i quali è stato possibile monitorare l’andamento della produzione in tempo reale.
3. Riteniamo che il vantaggio principale sia stato nel fatto di aver potuto personalizzare i vari software utilizzati, in base alle esigenze interne.
NOVARESIN s.r.l. – Stampaggio materie plastiche.
1. La realizzazione del progetto ha reso possibile un’innovazione organizzativa che ha coinvolto l’intera struttura aziendale nei comparti della pianificazione, produzione, controllo della produzione, controllo della qualità di prodotto, magazzino e controllo di gestione. Rispetto alla situazione organizzativa antecedente è ora possibile ottenere dati di produzione in modalità automatica, oggettiva e in tempo reale. L’automazione della raccolta dati ha consentito un’azione di analisi preventiva e in real time.
2. I problemi originari sono stati definitivamente risolti; questo nuovo sistema ha generato in parallelo una serie di possibili controlli dandoci la possibilità di proporre alla nostra clientela nuovi e più specifici servizi, che sono stati certamente apprezzati.
3. Ai fini del successo del progetto credo sia stato essenziale, in quanto abbiamo potuto realizzare un vestito su misura, perfettamente coerente con le nostre esigenze.
Tags: controllo produzione, controllo qualità, programmazione della produzione, raccolta dati
Scegliere i software da utilizzare in azienda è una cosa…
Marine Layer, marchio premium di abbigliamento casual con sede a…
CAMPBELL, California, 26 gennaio 2017 – Ninian & Lester, azienda…
Your email address will not be published.
Δ