No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

I Comuni della Costiera Amalfitana : da Nerano a Ravello un potpourri di colori e tradizioni

La Costiera Amalfitana è un luogo che sembra davvero uscito da un sogno, da una favola forse oppure da un dipinto di altri tempi. I colori intensi dell’azzurro del mare scintillante sotto i raggi del sole e dell’ancora più azzurro cielo limpido si stagliano dolci sulle coste a picco sul mare e sui piccoli paesini ricchi di casette bianche o in colori pastello arroccate in cima alla scogliera. I profumi dei limoni e della macchia mediterranea invadono ogni angolo di strada ed arrivano anche nelle calette più piccole e intime. E come non ricordare poi l’odore dei patti a base di pesce che esce a mezzogiorno dai ristorantini che costellano le strade e le musiche folcloristiche che spesso vengono suonate?
Partite da Nerano, luogo ideale per una vacanza di mare rilassante ma perfetto anche per tutti coloro che amano lo sport. Qui è possibile infatti godere del sole nelle piccole calette della costa frastagliata ma anche fare trekking e scoprire alcune zone di rara bellezza naturalistica, fare escursioni in barca a vela magari verso l’Isola di Positano o praticare un po’ di sana pesca sportiva oppure immergersi nelle profondità del mare per sondare i fondali e le meravigliose grotte della zona. Forse non tutti sanno però che la moda a Positano ha delle radici molto più antiche di quanto si potrebbe pensare. Certo, oggi Positano è costellata soprattutto da grandi boutique di moda e offre anche capi di abbigliamento ed accessori di grande tendenza perché è riuscita benissimo a mettersi al passo con i tempi diventando una meta di lusso davvero rinomata. Tutto questo è vero ma è vero anche che a Positano si respirano delle tradizioni che arrivano direttamente dal 1500, le tradizioni sartoriali e di lavorazione di tessuti di grande pregio e le decorazioni realizzate all’uncinetto.
Lasciatevi Nerano alle spalle e proseguite per Sorrento, Positano, Amalfi, piccole perle della costiera amalfitana che non potete non visitare almeno una volta nella vita. Scegliendo un Hotel nella costiera amalfitana potrete così scoprire il lusso e la moda, le tradizioni sartoriali di queste zone e le tradizioni artigiane, la pesca e la cultura gastronomica con i suoi intensi sapori che ammalieranno il vostro palato.
Una vacanza di grande intensità quindi che vi lascerà giorno dopo giorno a bocca aperta dallo stupore e che vi farà innamorare di questa terra che troverà, di questo siamo più che sicuri, dimora per sempre nel vostro cuore.

Scegliete di soggiornare in un bed and breakfast in Costiera Amalfitana e offritevi il relax e la bellezza di un itinerario ricco di tradizione e di cultura.
Le sistemazioni della Costiera Amalfitana sono in grado di offrire delle colazioni davvero eccezionali con buffet ricchi di torte fatte in casa ma anche di dolci tipici di queste zone come le meravigliose sfogliatelle o le code d’aragosta, dolci perfetti in realtà anche per chiudere in bellezza un meraviglioso pranzo o una cenetta romantica.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing