No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

I 3 passi per raggiungere il tuo obiettivo

Sono sicuro che ti piacerebbe perdere un pò di grasso per migliorare la tua forma fisica. Sono anche certo che segui già importanti consigli e magari stai anche ottenendo qualche importante risultato.
Nel caso complimenti !

Scommetto, però, che quello che stai per leggere non lo hai mai sentito. Nè letto da alcuna parte.

Questo perchè si tratta di un concetto abbastanza raro nella letteratura italiana riguardante la forma fisica.

Sto parlando del N.E.A.T. (nonexercise activity thermogenesis), ossia termogenesi da attività che non è riconducibile all’esercizio fisico.

Si tratta di tutte quelle attività che non possono essere considerate esercizio fisico in quanto non sottoppongono il tuo corpo ad uno sforzo impegnativo ma che comunque possono concorrere a migliorare la tua forma fisica e la tua salute.

Protratte nel tempo, ogni giorno, possono fare una grandissima differenza nella tua vita. Sia per i risultati che ti portano a raggiungere, sia per le abitudini salutari che ti fanno acquisire.

Il bello è che si tratta di cose che puoi tranquillamente integrare nella tua dieta quotidiana tramite piccoli cambiamenti o aggiunte al tuo stile di vita, che nel lungo termine ti permetteranno di avvicinarti sempre più al tuo obiettivo, raggiungendolo definitivamente.

Spesso pensiamo che per ottenere grandi risultati siano necessari grandi azioni: questo è verissimo ma allo stesso tempo esistono contemporaneamente piccoli gesti che eseguiti regolarmente possono permetterti di arrivare a traguardi importanti senza quasi accorgertene.

Immagina ad esempio cosa significhi eliminare 100 calorie dalla tua dieta quotidiana mantenendo questa modifica per almeno 3 mesi. Sarai sorpreso dei risultati ai quali giungerai.

Per quanto riguarda le attività che fanno parte del N.E.A.T., eccone alcuni esempi:

usare le gambe invece dell’auto: inutile dire quanto sia preponderante l’uso della macchina rispetto alle gambe. E questo ovviamente non è un bene. Cerca, ogni volta che puoi , di andare a piedi. Bastano pochi kilometri ogni giorno per fare una grandissima differenza.

fare le scale: elimina l’ascensore dalla tua vita e fai SEMPRE le scale. Non solo ne beneficerà la tua forma fisica, ma anche il tuo apparato cardiocircolatorio.

lavora in piedi: stare seduti è la cosa più dannosa che puoi fare per la tua salute e per il tuo corpo in generale. Alternando un pò stando in piedi, non solo la tua schiena ti ringrazierà ma vedrai anche diminuire la tua percentuale di grasso corporeo.

Molte persone non capiscono l’importanza di questo effetto. Dopotutto, non è meglio perdere peso anche facendo attività che sono azioni quotidiane che richiedono poca fatica. L’effetto composto può portare numerosi vantaggi.

Purtroppo spesso si ritiene che l’unico posto per smaltire grasso sia la palestra, quando in realtà ci si può rinunciare anche una volta o due a settimana introducendo queste semplici cose giornalemente.

Prova da subito ad introdurre queste piccole modifiche nel tuo stile di vita e protratte nel tempo, vedrai che differenza faranno.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing