No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Lettura veloce: Tre segreti di base per rendere velocissima la tua lettura

La lettura veloce è costituita da un insieme di tecniche in grado di metterti in condizione di triplicare la tua velocità di lettura. Sfruttando queste tecniche ed effettuando esercizi mirati sarai in grado di leggere non solo ad una velocità tale da stupire te stesso, ma anche con una comprensione superiore al normale. Per essere trattato completamente l’argomento necessiterebbe una trattazione molto più estesa, ma in questo articolo voglio spiegarti tre segreti di base che renderanno più rapida la tua lettura!

  1. Elimina la subvocalizzazione: La subvocalizzazione è la cattiva abitudine di ripetere, muovendo leggermente le labbra, tutto quello che leggi e può rallentare gravemente la tua velocità di lettura e la comprensione del testo
  2. Elimina le digressioni: La digressione è l’abitudine di tornare indietro con l’occhio a rileggere parti già lette e anche questa pratica può rallentare la tua velocità di lettura e ridurre la tua comprensione del testo.
  3. Effettua meno punti di fissità su ogni rigo. Quando leggi il tuo occhio si ferma per un attimo sul rigo, ne comprende una parte e passa al punto di fissità successivo. Devi ridurre il numero dei punti di fissità esercitandoti ad allargare il tuo campo visivo.

Con questi tre segreti dovresti riuscire a velocizzare la tua velocità di lettura con un minimo di esercizio. Se cerchi un metodo immediato per triplicare la tua velocità di lettura, senza dover effettuare nessun esercizio, ti consiglio un mio report nel quale ti spiegherò una tecnica di lettura veloce innovativa:

Questo dettagliato report sulla lettura veloce effettuata con la tecnica del puntatore rappresenta il primo estratto di un lavoro molto più esteso, di prossima pubblicazione, che riguarderà anche altre forme di lettura veloce. Ho deciso di pubblicare anticipatamente la parte relativa alla tecnica del puntatore perché la sua semplicità di utilizzo e la sua efficacia sono tali che anche da sola può rappresentare un drastico miglioramento per la capacità di lettura di chiunque. Un accento particolare è stato posto sulla comprensione del testo, argomento di solito trascurato quando si parla di lettura veloce, ma fondamentale perché la lettura sia effettivamente efficace. Estremamente flessibile la tecnica del puntatore si adatta ad ogni testo, di qualunque difficoltà e in maniera immediata. Di seguito il link:

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing