No Banner to display
Sta nascendo un nuovo trend in questi anni, per quanto riguarda la casa. Archiviato il modello casalinga frustrata e delle top manager che fuggivano dalla casa e dalle faccende domestiche, nasce un nuovo modo di vivere la casa, prendendosi cura del proprio habitat. Una tendenza internazionale e trasversale.
Prendersi cura della propria casa non vuol dire solamente acquistare mobili e suppellettili, ma anche fare lavoretti di bricolage, fare le pulizie, tutto quello che comprende renderla un ambiente curato, accogliente e pulito. Un ambiente bello e in ordine insomma.
Persino i lavori di giardinaggio, una volta prerogativa degli uomini, oggi possono essere svolti tranquillamente anche dalle donne, grazie a nuovi strumenti e modelli, più pratici e leggeri. La riqualificazione e il recupero edifici è un mercato dunque molto importante, la casa anche per i manager non è più solo un posto letto o dove stare il meno possibile, ma un luogo che dev’essere bello sia interiormente che esteriormente. La ricerca del piacere e dell’eleganza rappresenta la priorità costante e l’individuo presta molta attenzione ai dettagli e alla qualità, al fine di “fare bella figura”.
Il design e l’arredamento per la casa stanno vivendo un momento di grande boom, lo dimostrano i “numeri” del Salone del Mobile di Milano, che lo scorso hanno ha ospitato 270.000 visitatori. E questa passione per oggetti e mobili in grado di abbellire la propria casa non è certo estranea agli home lovers, che si dimostrano “clienti” molto più esigenti della media. A loro infatti non basta che il mobile sia firmato da un designer di grido o che l’oggetto di design sia apparso sulle testate più chic, ma deve rispondere a precisi criteri di praticità. Nella progettazione interni, questi home lover non cercano solo delle “case vetrina” ma soprattutto dei luoghi da vivere, dove sentirsi a proprio agio e dove non essere schiavi degli oggetti. Ecco allora che vengono “analizzati” i materiali di cui sono composti, le forme e la loro reale praticità, cosa che non può più prescindere dalle linee e dalla progettazione.
Ora tutti i maggior services general contractor cercano di progettare case e appartamenti seguendo queste linee guida. Stare in casa deve essere un piacere, si vuole essere circondati dal buon gusto e dall’eleganza, dalla praticità, dal calore e colore. Anche tutti i nuovi elettrodomestici cercano di adeguarsi a queste nuove esigenze. La tecnologia incontra il design, il connubio dà vita ad oggetti d’uso quotidiano ad alto valore estetico e dotati di prestazioni all’avanguardia, pensati per chi ama circondarsi di bellezza e funzionalità. Elettrodomestici e strumenti per l’entertainment domestico si vestono di nero ed arredano la casa conferendole un tocco di stile, come vogliono le tendenze più attuali. Design minimal chic e tecnologia all’avanguardia. Pensati per cambiare la vita a chi li utilizza, i nuovi prodotti sono il risultato di una raffinata ricerca nel campo del design e l’espressione delle ultime frontiere tecnologiche, gioielli che entrano a far parte della vita quotidiana di ognuno di noi.
Un nuovo vento sta spirando e spirando nel mondo del design, pensato per avvicinare ancora di più le persone alle loro case, rendendole ambienti in cui stare sia sempre una festa.
Tags: bioedilizia, design e arredamento, progettazione interni, recupero edifici
“I tuoi dati sono un tesoro”, il Garante lancia…
Che i bergamaschi abbiano un cuore grande è risaputo: ne…
Le Olimpiadi di Tokyo sono state rimandate al prossimo anno…
Your email address will not be published.
Δ