No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Tarocchi, cartomanti, consulti : è possibile prevedere il futuro?

Se lo chiedevano gli antichi, ce lo chiediamo tuttora noi, è possibile prevedere cosa ci succederà o comunque intuire qualcosa?

I Cartomanti online sono davvero tanti, oramai che ha un sito di tarocchi può svolgere una professione redditizia. Ma chi è che si rivolge a queste figure ? La maggioranza delle persone che si avvicinano hanno problemi d’ amore, quindi i tarocchi d amore sono i più richiesti in quanto sono i problemi che ci fanno soffire maggiormente.

Ma le risposte che ci arrivano dalle carte ci aiutano ? Molte volte si, infatti è un modo anche per soffermarsi e avere un pò per riflettere su cosa è successo e su come è successo, sentendo un punto di vista esterno. Molte volte ci si rivolge ai tarocchi per un consulto privato per evitare di parlare di cose private ad amici e o familiari, e quindi evitare di essere giudicati.

Ovviamente la motivazione potrebbe essere anche per salute, ma su questo eviterei di parlare perchè non sono assolutissimamente d’accordo sulla consultazione dlele carte per problemi di salute. Al massimo una parola di conforto può essere espressa, dove può essere utile, ma non scherziamo con la salute.

Ultimamente, visto la situazione del mercato del lavoro, vengono sempre maggiormente poste le domande per trovare lavoro, che quindi risulta la terza problematica più diffusa.

Per quanto riguarda le carte, il mazzo dei Tarocchi è composto da 78 carte o "lame". Le carte sono composte da 56 Arcani Minori o "carte dei semi" più 22 Arcani Maggiori o "Trionfi".

Gli Arcani Minori sono suddivisi in 4 semi, ciascuno con 14 carte. Gli Arcani Maggiori, invece, sono composti da soggetti a forte valore simbolico e allegorico, e vengono considerati univocamente come carte più potenti rispetto agli Arcani Minori.

Il gioco tradizionale giocato coi Tarocchi sin dalla sua origine è variato poco, anche se innumerevoli varianti ne esistono in tutta Europa. Si tratta di un gioco di prese simile al tressette, alla briscola, al whist o al bridge, in cui i Trionfi o Arcani giocano il ruolo delle "briscole", cioè delle carte più forti.

Il mazzo è composto da 22 Arcani Maggiori o Trionfi e da 56 carte divise in quattro semi, quindi ogni seme è costituito da 14 carte, le prime dieci numerate da uno a dieci più quattro carte vestite: Re, Regina, Cavaliere e Fante.

I primi cartomanti furono affascinati dal significato simbolico di queste carte; in seguito attribuirono agli arcani maggiori ulteriori significati legati sia alle raffigurazioni, sia al loro nome, sia alla numerologia associata al numero indicato sulle carte.

Queste ulteriori interpretazioni furono poi simbolizzate e inserite nelle nuove rappresentazioni delle carte, arricchendole sempre più sia dal punto di vista iconografico sia dal punto di vista simbolico.

In seguito anche gli Arcani minori furono sottoposti a un analogo studio e seguirono un’analoga evoluzione.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing