No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Coaching: settore in continua crescita.

The Next Step presenta la Business Coaching School, che da ottobre formerà a Milano i coach del futuro. Un mestiere questo che, importato dai Paesi anglosassoni, sta vivendo una forte crescita anche in Italia.

Il Business Coaching è una delle professioni del futuro: si stima infatti un tasso di crescita in Italia pari al 28% . Sempre più professionisti e neolaureati scelgono di investire in un corso di specializzazione per diventare Coach professionisti: un mestiere affascinante, redditizio e in grado di offrire interessanti opportunità di business.
The Next Step, nata nel 2005 e oggi gruppo riconosciuto a livello internazionale nel campo dell’offerta di servizi di Business & Executive Coaching, annuncia l’apertura dal 20 agosto prossimo delle iscrizioni alla Business Coaching School. Si tratta della prima scuola in Italia che segue i criteri della International Coach Federation ed è specializzata esclusivamente in Business Coaching. I destinatari del percorso di formazione, della durata di 5 mesi a partire da ottobre 2012, sono tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa professione o che stanno cercando nuovi sbocchi lavorativi:

  • neolaureati, che hanno appena concluso il percorso universitario e desiderano specializzarsi in un settore ancora poco conosciuto e quindi in grado di offrire maggiori opportunità;
  • coach professionisti, che vogliono specializzarsi nell’ambito del Business Coaching e ottenere la certificazione ICF;
  • manager, che stanno pensando di mettersi in proprio o devono ricollocarsi nel mondo del lavoro;
  • consulenti, che vogliono integrare le competenze e ampliare la gamma di servizi offerti ai clienti differenziarsi dalla concorrenza e ampliare il mercato;
  • start up e neo-imprenditori, che hanno la necessità di acquisire competenze in ambito finance, sales, marketing, gestione di team, organizzazione aziendale e business development.

Il programma formativo si compone di otto moduli di una giornata, che affrontano le tematiche chiave della professione del coach focalizzandosi sull’ Executive & Business Coaching:
– Modulo 1: introduzione al Coaching in azienda
– Modulo 2: le caratteristiche di base del Coaching aziendale
– Modulo 3: modelli, strumenti e struttura di un percorso di Coaching in azienda
– Modulo 4: Executive Coaching (parte I)
– Modulo 5: Executive Coaching (parte II)
– Modulo 6: Business Coaching (parte I)
– Modulo 7: Business Coaching (parte II)
– Modulo 8: Start Your Business e Test finale La più importante differenza e quello che veramente distingue la Business Coaching School di The Next Step dalle altre scuole presenti sul territorio italiano è il supporto offerto ai partecipanti anche al termine del percorso formativo. Tutti coloro che superano l’esame finale vengono infatti affiancati dai docenti nella fase di start up della loro attività oppure invitati a far parte del team di coach di The Next Step. Per maggiori informazioni sulla Business Coaching School puoi contattarci via mail a [email protected] oppure chiamare lo 02-36569006

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing