No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Un week end fuori porta in Romagna

L’estate è appena terminata e a tirare fuori dall’armadio sciarpa, guanti e cappello, già si sognano le prossime vacanze estive o almeno il prossimo week end di primavera.
Mentre noi sfogliamo l’album di foto della passata calda stagione, gli hotel di Rimini rispolverano già i loro listini e preparandosi alla prossima estate creano pacchetti vacanza e nuove tariffe.
L’hotel Oregon con le sue offerte e le sue tariffe vantaggiose è meta ambita da chi da anni sceglie il litorale romagnolo per le proprie vacanze estive, certo di trovare qui la simpatia e l’ospitalità tipicamente romagnole.
Ponti e festività sono l’occasione perfetta per un’uscita fuori porta, ecco perché gli hotel propongono offerte speciali, i prezzi più vantaggiosi e i pacchetti tutto compreso ideali per chi cerca una soluzione economica ma ricca di servizi e comodità.
La Riviera Romagnola è un luogo vivace e piacevole durante l’estate quando le spiagge sono una distesa di ombrelloni e lettini prendisole colorati che lasciano appena lo spazio per una passeggiata sulla battigia, ma è piacevole anche in primavera quando le giornate si fanno più calde o durante l’autunno che regala colori da cartolina.
Dal mare all’entroterra è piacevole fare passeggiate ed escursioni in bici o in moto, fermarsi per una pausa pranzo in uno dei ristoranti che preparano menù tradizionali per assaggiare i prodotti tipici romagnoli e degustare gli ottimi vini del territorio, come il Sangiovese di Romagna, che parlano del carattere e della storia di questo popolo.
Da Rimini si raggiungono facilmente i borghi più belli dell’entroterra come San Leo e la sua rocca maestosa e misteriosa e Santarcangelo di Romagna dal sapore medievale tappa perfetta per un viaggio enogastronomico.
Si possono raggiungere facilmente anche le località marittime come Cesenatico che affascina con il suo porto canale leonardesco approdo sicuro per pescherecci e barche d’epoca, parte galleggiante del Museo della Marineria o Riccione, modaiola e piena di vita con le vetrine colorate delle sue boutique e i localini del centro perfetti per un aperitivo prima di cena.
L’autunno e la primavera sono le stagioni delle sagre e delle feste di paese, come Fossa, tartufo e Cerere di Mondaino che si tiene nel mese di novembre, il momento che per tradizione è legato all’apertura delle fosse dove è stato riposto il formaggio per la stagionatura o come la Fiera di San Martino a Santarcangelo di Romagna dove si vende ogni sorta di merce e di prodotti tipici.
Chi viaggia con la famiglia può approfittare di sconti e riduzioni per bambini o di speciali pacchetti famiglia che comprendono alcuni servizi pensati proprio per i gli ospiti più piccoli, clienti speciali per gli hotel della riviera.
Lontano dalla confusione della Rimini estiva, la primavera e l’autunno sono il momento migliore per godere di un po’ di pace e tranquillità e per lasciarsi coccolare dalla cordialità della gente locale e dalla loro travolgente simpatia.
La spiaggia in questo periodo è silenziosa e perfetta per una passeggiata rilassante sul bagnasciuga.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing